Buonasera. Ho avuto una relazione di 3 anni con il mio fidanzato. È finita da due mesi perché io non mi sentivo più innamorata. Mi capita di pensarlo ma sto prendendo del tempo in quanto non vorrei tornare con lui per "bisogno". In tutto ciò nell'ultimo anno (quando ancora ero fidanzata) ho conosciuto un ragazzo e abbiamo cominciato a sentirci e vederci. Nulla di serio, ma io mi sono invaghita. Adesso che mi sono lasciata gli ho riscritto e gliel'ho comunicato e lui di tutta risposta non si sta più facendo sentire nonostante abbia visualizzato e nonostante io gli abbia detto di dirmi almeno qualcosa. Ma perché fa così? Perché sta sparendo proprio adesso? Mi diceva che gli piacevo davvero. Gli ho detto che che non ho lasciato il mio ragazzo per lui. Qual è il suo problema?
Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
17 OTT 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, difficile capire quali sono le motivazioni che possono aver spinto questo ragazzo a sottrarsi dalla relazione, esse possono essere varie e nessuna certa. Nel momento in cui lei ha cambiato la sua situazione sentimentale lui può essersi sentito coivolto in una relazione piùimpegnativa, che in questo momento non desidera per varie ragioni. Io sposterei, però, la sua attenzione da questo ragazzo verso se stessa. Analizzerei meglio quel bisogno" a cui lei faceva riferimento, dandogli senso e significato. Solo allora potrà iniziare una relazione con qualche consapevolezza in più , al fine di incontrare relazioni emotivamente più appaganti.
17 OTT 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
"entrere" nella testa delle persone, sopratutto quando si è coinvolti, non è cosa semplice. La cosa che secondo me deve farla riflettere però non è tanto cosa passa per la testa di quest'uomo, quanto invece se lei desidera veramente cominciare una relazione/conoscenza con una persona che già all'inizio si presento in questo modo. E' sicura di volere per partner "questo tipo di persona"?
Un caro Saluto,
dott. Acampora
11 OTT 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve Tess.
È difficile dire con certezza quale può essere il motivo per cui questo ragazzo non le risponde.
Potrebbe essere che la notizia che lei ora è single l'abbia un po spaventato...e non sa come approcciarsi a lei....oppure potrebbe volersi prendere qualche giorno di tempo prima di dedicare la mossa da fare.
Le suggerisco di lasciargli ancora qualche giorno di tempo per vedere se si fa vivo.
Qualora continuasse a non farsi sentire....se a lei ancora interessa iniziare un rapporto con lui....le suggerisco di contattarlo nuovamente dicendole che desidera vederlo....e poi veda cosa succede.
Le auguro le migliori fortune.
Dott Betti Giuseppe
10 OTT 2017
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Tess,impari a diffidare degli uomini e si confidi poco con loro, difficilmente riescono a non spaventarsi di fronte a dichiarazioni come la sua. Si sarà magari sentito responsabile della sua rottura della relazione precedente, caricato di aspettative....Chi lo sa. Mi sembra che in entrambi i casi sia fonte di turbamento per lei. Dopo una fase difficile come quella da lei vissuta lei ha bisogno di serenità. Sia più sicura di sé e si dedichi a lei. Lui agirà come si sentirà, ma lei sarà fiera di essere stata fermata e decisa.A disposizione dottoressa Giulia Piana Milano