Ho litigato con la migliore amica e non capisco se ho sbagliato io oppure lei

Inviata da Marta · 30 nov -1 Psicoterapia

Buonasera! Scrivo perché ho avuto un pesante diverbio con la mia migliore amica, e in modo più obiettivo possibile cercherò di spiegare entrambi i punti di vista. La discussione nasce quando comincio a conoscermi con un ragazzo, la sera di ferragosto passo la maggior parte del tempo insieme a lui, perché volevo sfruttare il momento e passare una bella serata insieme a lui a parlare. Purtroppo alla mia migliore amica questa cosa non è andata bene, mi ha recriminare del fatto che ho passato la serata con uno sconosciuto e non con le amiche, quando tengo a specificare era da un anno che non avevo a che fare con un ragazzo. Tralasciando questa parentesi, lei si è arrabbiata perché non ho passato la serata con lei o con loro, che quando ho saputo che durante la serata era successa una cosa grave io non sia andata da lei a darle conforto o a chiederle cosa fosse successo, ma che io abbia continuato a farmi la mia serata, e a fregarmene. E mi ha pure specificato che anche se non le fosse successa quella cosa grave si sarebbe arrabbiata comunque perché non ho passato la serata con lei, ma con uno sconosciuto. Vorrei capire se ho sbagliato in qualcosa. Anche perché lei ha messo in atto nei miei confronti su molto fronti.un meccanismo giudicante e penso che questa sia la sua ennesima esagerazione su cose che riguardano la mia vita e che non vanno ad intaccare a lei. Cosa ne pensate, grazie per l'ascolto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte