Innamoramento per un ragazzo con cui non ho niente in comune
Buongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni e sono innamorata di un ragazzo di due anni più grande con cui ho molti interessi in comune, ma con cui non condivido affatto lo stesso stile di vita.
Io sono una ragazza a cui piace una vita dinamica, ho finito da poco l’università e sono felice del lavoro che andrò a fare. Mi piace visitare il mondo, informarmi riguardo le diverse culture, visitare città ecc…
Mentre il ragazzo ha iniziato a lavorare presto, non gli piace viaggiare, non gli piace studiare, è una persona molto concreta e, nonostante io abbia cercato di farlo uscire, per visitare qualche città ecc, ciò non gli suscita alcun interesse.
Questi sono dei valori a cui non riesco ad andare oltre e mi fanno capire quanto siamo incompatibili.
D’altra parte, però, si tratta dell’unica persona con cui riesco ad avere delle lunghe conversazioni profonde, ci siamo confessati di tutto, siamo d’accordo su tantissimi pensieri ed è questo che mi lega a lui.
Ci sono state delle intenzioni romantiche nel corso della conoscenza, ma non è mai sbocciato nulla, proprio a causa dei primi aspetti che non riusciamo proprio a far coincidere.
Mi rendo conto del fatto che lui potrebbe rimanere semplicemente un buon amico, ma io non riesco a perdere l’innamoramento per lui, pur sapendo che se anche ora iniziasse la relazione d’amore, le differenze più rilevanti emergerebbero subito provocando altro dolore.
Cerco di convincermi che sarà solo questione di tempo, che prima o poi entrambi troveremo le persone giuste per noi, ma io continuo a soffrire, soprattutto quando vedo che lui ha superato presto la fase con me e vede altre ragazze.
Puntualizzo che è un disagio che continuo ad avvertire per intere giornate.
La mia domanda è: è solo questione di tempo o questo disagio potrebbe rimanere o ripresentarsi in futuro a causa di qualche dinamica mia interna anomala?
Vi ringrazio per l’attenzione.