Io e il mio ragazzo ultimamente litighiamo spesso, non so che cosa fare
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni, sto insieme al mio ragazzo da un anno e mezzo. Ci conosciamo da molto più, e a dirla tutta all'inizio nessuno dei due voleva una relazione, ma poi ci siamo innamorati e abbiamo deciso di iniziare una vera relazione. È sempre stato molto dolce, premuroso, ci capiamo con uno sguardo, anche il sesso va benissimo, abbiamo molta sintonia. Ci siamo sempre detti tutto, dal come va la giornata, alle uscite, le cose che ci succedono e come ci sentiamo. Sono sempre stata felice del rapporto che abbiamo instaurato, e anche lui. Ovviamente non sono mancate le discussioni e i litigi, che abbiamo sempre affrontato dialogando, cercando di trovare un punto d'incontro, e finora ci siamo sempre riusciti.
Solo che ultimamente qualcosa è cambiato, nonostante i dialoghi avuti mi sembra di discutere sempre per le stesse cose, ha iniziato a nascondermi le cose, a non dirmi più tutto (come abbiamo sempre fatto) che sia un uscita con gli amici o dei problemi a lavoro. Non viviamo insieme, sono una studentessa fuori sede e ci vediamo ogni fine settimana. Ho chiesto spiegazioni su questo suo cambiamento, prima mi dice che non lui non è cambiato, poi cambia versione e dice che si sente oppresso dalla situazione (ma non sono mai stata una che chiede ossessivamente "cosa fai con chi sei ecc"). Adesso è cambiato qualcosa, ogni volta che ci vediamo litighiamo, anche per cavolate ormai, non riusciamo più a trovare un punto d'incontro, ma c'è ancora tanto sentimento, per lo meno da parte mia. L'ultimo litigio è stato lo scorso fine settimana, dovevamo andare al mare (evento organizzato da una settimana, visto che sono fuori sede), la mattina stessa nel momento in cui lo chiamo per partire mi dice che lui non viene più perché aveva avuto un litigio con il padre (questo me lo ha detto dopo, all'inizio mi ha detto solo "per oggi alla fine passo"). C'era anche mia sorella, sennò mi avrebbe dato semplicemente buca. Alla fine è venuto e mi ha tenuto il muso tutto il giorno, e abbiamo litigato, mettendo anche a disagio mia sorella (che era l'ultima cosa che volevo). Anche in questi giorni abbiamo litigato perché continua a non dirmi niente più, io sono cambiata in questi giorni, sono più fredda nei suoi confronti, perché sono anche delusa e non riesco neanche a chiamarlo amore, perché sto male. Ho cercato di spiegarglielo ma sembra che non ci capiamo più.
Che cosa dovrei fare? Come dovrei comportarmi? Io lo amo, eccome se lo amo, ma non vorrei che questo sentimento inizi ad essere a senso unico, e non voglio restarci "troppo male".
Mia sorella mi dice di "aprire gli occhi", alla mia migliore amica non piace (mai piaciuto anche se non me lo ha detto subito) e non vanno d'accordo.
Non so cosa fare, tra i litigi e tutto questo io sono veramente confusa.