io non so se abbia senso continuare questa frequentazione

Inviata da Lindina · 30 nov -1 Psicoterapia

Buongiorno a tutti , mi scuso per il disturbo . Da qualche mese frequento un ragazzo (conosciuto sulle app) . Io sono una persona indipendente e focalizzata su lavoro , amici , famiglia e amo godere del tempo libero in autonomia e questa cosa non è sempre piaciuta agli uomini che ho frequentato , purtroppo faccio fatica ad aprirmi subito e ho bisogno di tempo e sono una ragazza razionale e cauta .
Ora mi dedico alla domanda: ho conosciuto questo ragazzo su un app , mi è piaciuto subito anche se ho visto che aveva un carattere introverso e a tratti criptico . Mi ha rivelato alla fine di una serie di appuntamenti di avere una bambina da una precedente relazione e di avermelo nascosto per paura io lo rifiutassi . Io dopo un iniziale indecisione ho deciso di rivederlo . Quando abbiamo provato a avere rapporti intimi , lui mi ha confidato di non riuscire a usare il preservativo ! Io mi sono rifiutata perché bisogna proteggersi sempre
e dopo una iniziale difficoltà e frustrazione (durata un mese ) ora riesce a utilizzare il preservativo senza grosse difficoltà. Con lui sto bene e abbiamo interessi in comune , io però vedo che è una persona malinconica e che si sente a tratti sconfitta dalla vita . Io gli ho detto che mi Piace la gente grintosa e che ero dubbiosa e lui mi ha detto che gli sarebbe dispiaciuto che me ne andassi e che sta cercando di rimettersi insieme. Credo che abbia avuto una adolescenza difficile (morte della madre , consumo di droghe leggere , atti di ribellione) . Con me si comporta bene ed è gentile , però ho vari dubbi . Per ora sono riuscita a mantenere abbastanza distacco emotivo però non me la sento di diventare una crocerossina e non voglio (sono già infermiera in un ospedale ) ! Infine dopo quasi 3 mesi lo ho tenuto a dormire da me per la prima volta (a me non piace troppo ospitare uomini a casa mia perche voglio avere la mia indipendenza ) e lui mi ha chiesto di dormire sul divano perché ha ansia a condividere un letto matrimoniale con una donna dopo la rottura con la sua ex moglie e ha aggiunto che spera davvero di sbloccarsi con me su questa cosa . da quanto ho capito e stata la ex moglie che lo ha mollato e ora si è rifatta una vita , lui no e i rapporti sono tesi . Lui ha paura che lei riesca a farle vedere meno la bambina e lo ha citato in tribunale per avere più soldi dal mantenimento. Non so come fare , da una parte ho paura di essere trascinata nei suoi problemi anche se per ora non mi sembra faccia la vittima con me , da una parte mi piace , dall'altra mi fa pena e dall'altra mi sembra una persona che non ha fatto pace con il passato . Io comunque non riesco a mollarlo ...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte