La gelosia nei confronti del mio ragazzo e le sue amiche
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una situazione che mi fa stare male.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da meno di un anno e con il tempo sono venuta a conoscenza dell’esistenza di queste amicizie che lui ha con il sesso opposto, amicizie in cui (a mio avviso) non esistono limiti visto che ogni volta che discutiamo, si giustifica dicendo “non c’è niente di male, sono mie amiche, non penso di aver fatto qualcosa di irrispettoso”.
Oggettivamente a volte è davvero così, ma a me dà fastidio forse un po’ tutto quello che lui fa con loro, come ad esempio se escono insieme da soli o se li vedo ridere e scherzare un po’ troppo. Spesso se siamo tutti insieme, sono io a sentirmi a disagio, come se fossi il terzo incomodo visto che loro si conoscono da 10 anni. Inoltre non faccio che mettere a paragone me e il nostro rapporto con quello che lui ha con queste persone e mi convinco del fatto che forse siamo allo stesso livello, forse non c’è esclusività.
In più sono venuta a conoscenza del fatto che lui è stato anche in vacanza da solo con un paio di amiche e hanno pure dormito nello stesso letto (io non tollererei mai una cosa del genere).
Non riesco a trovare una soluzione a tutto questo, non mi sento capita da lui, nè tantomeno assecondata, non penso faccia qualcosa per venirmi incontro, anzi penso che lui pensi solo a se stesso e non a come mi sento io e sento come se lui mi chiedesse di accettare questo lato di se, cosa che io non riesco a fare perché vedo malizia in tutto, a differenza sua. Mentre vedo che lui pensa che io lo voglia limitare, privare di fare alcune cose che lui trova naturali. Confido in un vostro aiuto.