mal di stomaco dovuto alle situazioni di stress ansia e paura delle relazioni

Inviata da wha2023 · 30 nov -1 Ansia

salve ho compiuto da poco 18 anni e non sono mai stata fidanzata a causa di un problema che mi porto dietro da sempre legato allo stomaco, infatti quando si crea una situazione di stress o ansia mi sale una nausea fortissima e l'impulso di vomitare aumenta sempre di più.
La situazione prima era più sotto controllo ma da settembre dell'anno scorso in seguito ad un' aspra litigata (con degli amici di una persona a me cara) e ad una notte passata in bianco a causa dell'impulso di vomito ogni minuto la situazione è peggiorata ancora di più tanto da farmi arrivare ad oggi in cui difronte ad una minima situazione stressante il mio stomaco risponde con il vomito.
Questo problema stravolge anche le mie relazioni, infatti quando mi sento con un ragazzo anche se non sbaglia niente nei miei confronti se le situazioni iniziano a farsi serie mi sento male fisicamente; inizia a farmi male lo stomaco, tremo fortissimo quello che provo sparisce immediatamente e tutto d'un tratto non provo più niente.
Attualmente mi sto risentendo con il ragazzo con cui mi sentivo l'anno scorso prima che la situazione si chiudesse a causa mia in quanto il solo pensiero della relazione mi spaventa a tal punto da sparire nel nulla, ora lui mi ha chiesto di uscire e vorrei veramente farlo ma appena mi è arrivato questo messaggio mi sono sentita male e ho vomitato. Per favore rispondete perchè non so più come gestire questa situazione. Grazie in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28100

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148100

Risposte