Malessere fisico a causa di una relazione.

Inviata da Grazia · 30 giu 2024 Dipendenza affettiva

Buongiorno, ho 21 anni e sto con un ragazzo di 23 da 2 anni. È ormai da un po’ di mesi che la relazione, a causa dei nostri caratteri contrastanti, sta prendendo una piega di alti e bassi tra litigi, brusche parole ecc… Queste sono cose che ho affrontato sia in passato con altre persone, ma ovviamente anche con il mio attuale ragazzo in precedenza con piccoli litigi. Ad oggi però essendo piú frequenti, noto una voragine psicologica di pensieri negativi contro me stessa: come “secondo me ha un’altra” “forse mi nasconde qualcosa” perchè lui stesso quando litighiamo a volte, per ferirmi, mi dice cose tipo “sai quante ragazze potrei avere” o altro che non sto a dire… So che lui mi ama molto è che spesso sono io a farmi complessi, ma mi sento che piú questo va avanti piú i pensieri negativi dentro e la mancanza di fiducia verso di lui, aumentano.
La cosa che piú mi preoccupa è che ormai da qualche mese a questa parte oltre ai semplici pensieri questo si sta riversando a livello fisico con sintomi quali: vomito, dissenteria, crisi di pianto, nausea mancanza di appetito e disturbi del sonno. Sono molto spaventata perchè inizialmente credevo fossero solo pensieri, oggi però, riconosco che continui episodi di vomito e dissenteria potrebbero causare gravi conseguenze alla mia salute. Ad oggi a causa dei social network, lui inizia a seguire ragazzine nonostante io gli abbia detto poú volte del mio disagio su questa cosa, lui continua e questo sta creando ancora piú un vortice di malessere insensato, perchè riconosco che queste sono stupidaggini, ma da queste minime cose i miei pensieri mi travolgono, portandomi ad avere ripercussioni fisiche e mentali. Vi pregherei di darmi un consiglio o una spiegazione a questo. Cercare di capire se questo è determinato dal mio partner o solo da me stessa e la mia mente. Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte