Mi vedo con una ragazza fidanzata da 10 anni, come devo comportarmi???

Inviata da Joker7 · 8 mag 2024 Terapia di coppia

Buonasera, mi frequento con una ragazza di 24 anni fidanzata da 10 anni, ci siamo conosciuti per caso e dopo mesi mi ha trovato su Instagram, abbiamo iniziato a scriverci e finalmente ci siamo incontrati di notte con anche una sua amica, perché lei esce tutte le notti di nascosto. Permesso che si è frequentata anche con un mio conoscente prima di me e nonostante ciò non ha mai lasciato il fidanzato! Ora si frequenta con me, ci vediamo quasi tutte le notti, le ho fatto molti regali e l’ho riempita di attenzioni, lei felicissima di ciò, però quando ho provato a metterla davanti ad una scelta mi ha risposto che non se la sentiva, che non devo metterle pressioni e che in caso sarebbe tornata lei una volta risolta la sua situazione. Sì perché lei mi ripete che con il suo ragazzo non sta bene è abitudine, 10 anni sono tanti e non è facile lasciare, visto che le famiglie si conoscono, ed esce sempre con il ragazzo i fratelli e le fidanzate! Io davvero gli do tutto però vorrei capire se prima o poi davvero lei cambi la sua situazione! Se davvero arrivi ad una scelta! Io ci sono sempre per lei, forse pure troppo! Ho fatto davvero di tutto, da sorprese, regali, lettere e parole che non sentiva da una vita! Le ho dato attenzioni pure! Però il fine settimana sta con il ragazzo e noi ci vediamo la notte, stiamo in giro in città o a casa mia! Vorrei capire cosa fare se aspettare o no? O come comportarmi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 9 MAG 2024

Buongiorno,
se aspettare o no non è una risposta che possono darLe altre persone. Deve capire per quanto altro tempo sia disposto ad accettare una situazione sentimentale di questo tipo, che non lascia spazio alla libertà che, da quello che scrive, lei vorrebbe vivere con questa ragazza. Ovviamente una relazione nascosta preclude tante possibilità e situazioni che si possono avere in una relazione "alla luce del sole", pertanto La invito a domandarsi cosa ricerca in questo momento della sua vita.

Dott.ssa Emanuela Massaro

Dott.ssa Emanuela Massaro Psicologo a Cassano delle Murge

32 Risposte

27 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 MAG 2024

Salve, nessuno può dirle se aspettare o no.
La cosa importante in questo momento, sei tu. Sei disposto ad aspettare per un tempo “non definito”? In questo ruolo, tu sei felice? Ti soddisfa questa relazione?
Come ti dicevo, adesso il focus sei tu. Potresti approfittare di questo momento per iniziare un percorso di crescita personale, al fine (anche) di rispondere a tutte le domande che hai dentro di te.
Resto a disposizione
Dott.ssa Adelaide Maria Buscemi

Dott.ssa Adelaide Maria Buscemi Psicologo a Menfi

21 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2024

Ciao Joker
da quello che racconti sembra che questa ragazza tenda ad avere storie parallele e che al momento voglia procedere in questa maniera. Per sciogliere i tuoi dubbi è importante che ti focalizzi su di te, ponendoti alcune domande: cosa desideri da una relazione? in cosa questa storia ti appaga? e in cosa no? una volta che hai chiarito le tue posizioni parlane in modo chiaro e diretto con lei, provando a trovare le mediazioni del caso, qualora possibili o altrimenti prendendo le tue decisioni in merito. Se questo processo non ti risulta facile, utilizza questa situazione come occasione per una tua crescita personale, non esitando a chiedere un aiuto professionale. Anche se ora ti sembra difficile, da certe esperienze, quando diventano l'occasione per un lavoro personale, se ne può uscire con una maggiore consapevolezza e autodeterminazione per il proprio benessere . Resto a disposizione per un colloquio di approfondimento. Un abbraccio.

Angela Giacovelli Psicologo a Pisa

3 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27600

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 146850

Risposte