Non so cosa ho e cosa voglio fare nella vita
Buongiorno a tutti!
Come leggete dal titolo, è chiaro che sono ancora dispersa nei miei pensieri senza sapere cosa fare nella vita reale!
In breve, studio al DAMS e sono al secondo anno! Vorrei diventare attrice, magari farmi anche conoscere, ma allo stesso tempo nutro rabbia per non aver studiato musica!
Iniziai a suonare il violino da autodidatta all'età di 13 anni circa anche se prima fantasticavo con il flauto traverso.
Il problema è che mia madre non ha mai voluto farmi studiare perché è dell'idea che lo studio musicale si inizia a 4/5/6 anni o massimo 10 ma non dopo!
Perciò ho studiacchiato da sola, poi ho preso qualche lezione ma costavano troppo e alle prime difficoltà mi sono abbattuta subito vedendo il tanto amato violino come uno stress e una rottura!
Non sono mai costante nelle cose: prendo, mollo, riprendo, non arrivando mai a livelli alti!!
Anche con la recitazione ho poca voglia e non studio più come prima!
In breve, per avere 20 anni mi sento e vedo una fallita quando i miei conoscenti (non ho amici) fanno sport o attività da sempre, lavorano, guadagnano, sono costanti e hanno un obiettivo nella mente!
Io, zero! Vivo in un mondo tutto mio dove lì sono tutto ciò che voglio: violinista, piena di amici, semplice, amata..tutto quello che nella realtà non ho, ma ho realizzato da parecchio tempo che così facendo non sto concludendo nulla e mi ritrovo sempre a zero in ogni cosa! Patente mai fatta perché non avevo voglia di applicarmi, non lavoro, all'università sono anche brava ma non mi piace e non ho voglia di studiare perché mi distraggo ogni due minuti o dopo pochi secondi e tutto mi pesa! Non riesco a fare nulla, più sto libera e cavoleggio e meglio sto! È come se la mia mente fosse constantemente affaticata e dovessi mantenerla libera e non impegnata!
Non so più cosa sono, chi sono, cosa voglio da me stessa e dalla vita, cosa fare nella vita, mi sento persa e sembro vivere in un mondo tutto mio ma che non è quello reale!
Spesso se mi chiedi qualcosa ti rispondi sempre "non so..", che siano domande inerenti la giornata di ieri, se sono stata bene al mare, se voglio mangiare e se ho fame..sempre "non so.."!
Tornando al punto, non so più cosa fare di me, se rimettermi a suonare o se, vedendo la mia età, è bene che faccia altri per evitare di ridicolizzarmi! Solo che è un sogno che se non realizzo almeno per 3/4 mi roderà e mi consumerà per sempre! Stessa cosa per la recitazione!!! Ma, ripeto, non riesco a portare a termine quasi mai nulla e alle prime difficoltà mi arrendo, non sempre, ma spesso è così! Purtroppo cambio anche spesso interessi, tendo ad avvicinarmi a molte cose, ora vorrei fare questo, poi quello..ma alla fine cosa concludo?? Nulla!
Premetto sin da subito che sono in cura da uno psichiatra ma non nutro più tanta fiducia e sembra non capirmi in molte cose, ecco perché sono qui!
Purtroppo ho cambiato molti psicologi e medici, ma ognuno o non mi capiva, o non voleva prendermi in cura oppure operava male.