Paura e ansia di stare lontano dalla mia ragazza.

Inviata da Manuel · 19 giu 2024 Ansia

Salve a tutti e scusate del disturbo ma ho bisogno di avere il parere di qualcuno. A 29 anni mi sento un fallito, ma ci terrei a raccontarvi dal principio cosa mi ha portato a pensare ciò; con tanti sacrifici nel 2019 sono partito per l'estero e sicuramente lavorativamente ed economicamente sono andato molto a migliorare dal momento che nella mia città natale, ovvero Napoli, la situazione lavorativa è a dir poco pessima, un pò come tutta l'Italia del resto, secondo il mio umile punto di vista. Purtroppo come tutti sappiamo dopo qualche mese è sopraggiunto il Covid e purtroppo ho perso il lavoro e sono stato costretto a tornare a casa dei miei dopo tutti i sacrifici che avevo fatto per ottenere la mia indipendenza. Durante il periodo in cui sono rimasto fermo è stata molto dura per me perché quando hai raggiunto un tuo scopo e d'improvviso ritorni nella tua precedente e non buona situazione fa molto male. Giusto un anno dopo io e la mia migliore amica, che mi è stata molto vicino in questo brutto periodo, ci siamo innamorati e già sapevo che sarebbe successo perché siamo stati sempre molto affiatati e con lei ho provato emozioni che nessuna ragazza mi aveva mai suscitato; il problema però è che recentemente mi è stato offerto nuovamente di andare a lavorare fuori e lei, per vari problemi familiari, non può venire. Lei mi ha sempre detto che in primis devo pensare a me e a ciò che mi porta a stare meglio però il solo pensiero di starle lontano e non poterla vedere per svariati mesi mi rende triste e mi mette in ansia che magari col tempo potrebbe annoiarsi e lasciarmi; tutte queste incertezze per il futuro mi fanno stare molto male e non so come reagire a tutto ciò. Da una parte sarei contento di ripartire perché purtroppo qui lavorativamente parlando non mi sono mai trovato bene e so che non potrei darle un futuro dignitoso, ma dall'altra parte il pensiero della sua mancanza e della continua ansia che potrebbe scocciarsi e lasciarmi da un momento all'altro mi bloccano nel partire. Mi sento confuso e impaurito, sto ad un punto fermo e non so come sbloccare questa situazione; qualche consiglio mi sarebbe molto utile. Scusatemi del messaggio troppo lungo e grazie in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28450

psicologi

domande 25100

domande

Risposte 149350

Risposte