Perché mi dà attenzioni senza mai farsi avanti veramente?
Salve, ho deciso di scrivere qui per una situazione che sto vivendo ormai da 3 anni, ovvero da quando ho iniziato a lavorare in una città poco lontana dalla mia. Quando iniziai ero fidanzata da 9 anni, e convivevo da circa un mese: convivenza del tutto sbagliata, io non volevo veramente andare a vivere con lui ma l'ho capito troppo tardi.
Inizio questo nuovo lavoro e dopo qualche mese mi accorgo di attenzioni piuttosto esagerate da parte del mio capo, anche lui fidanzato da molti anni. I primi tempi non ci feci molto caso, finché non ci fu un momento in particolare che mi ha fatto pensare che effettivamente lui provasse una certa attrazione nei miei confronti.
Da lí ci siamo avvicinati molto, ogni scusa era buona per parlare, scherzare, toccarmi (sempre con delicatezza in punti opportuni)... Tutto questo mi ha fatto capire che non ero più innamorata del mio ragazzo, quindi dopo un anno di convivenza ci siamo lasciati.
Per tutto questo tempo io mi sono frequentata con diversi ragazzi, ma mai nessuno mi faceva sentire come il mio capo, non provavo la stessa chimica insomma, con nessuno di loro.
Ogni volta mi riavvicinavo per poi riallontanarmi da lui ed ultimamente sono circa 5 mesi che mi sento nuovamente totalmente presa da lui. Attualmente lui è ancora fidanzato e nel frattempo è andato anche a convivere con la sua ragazza.. ma non c'è giorno al lavoro in cui non si ritaglia quel momento per parlare con me o per avvicinarsi a me per qualsiasi scusa. Si ricorda tutto ciò che gli dico, presta attenzione a ciò che mi piace, condivide con me le sue esperienze e a volte qualche suo segreto. Ha fatto molto per me anche all'interno dell'azienda in cui lavoro, mostrando in diverse occasioni di tenerci alla mia presenza lí dentro. Forse sono io a non capire che magari da parte sua ci sia solo amicizia (perché il nostro a prescindere non si può considerare un rapporto tra capo e dipendente), ma ogni volta lui mi fa pensare che non è così per qualche gesto o qualche cosa di carino che fa per me. Capisco che la situazione sia difficile, lui resta sempre il mio capo. Ma io non riesco ad ignorare tutto questo e credo, purtroppo, che l'unica soluzione sia quella di andarmene e trovare un altro impiego, pur avendo un ottimo rapporto con tutti i colleghi. Non so cosa fare, né cosa pensare, perché darmi tutte queste attenzioni senza mai fare un passo veramente nei miei confronti? Suppongo che lui immagini che da parte mia ci sia interesse..... Non saprei, se poteste aiutare a capire ve ne sarei grata