Problemi di comunicazione e dialogo

Inviata da Andrea · 30 nov -1 Psicoterapia

Salve, sono un ragazzo di 26 anni fidanzato da 5 e con un bimbo di appena 1 anno
Mi trovo spesso in conflitto con la mia lei per futili motivi che scatenano liti furiose, volano insulti e ci rinfacciamo le peggio cose.
Io sinceramente sono stufo di vivere con lei, non vedo più un motivo se non nostro figlio che ci lega, se non fosse per lui penso che sarebbe finita da tempo.
Mi sento rifiutato anche fisicamente dal punto di vista sessuale non c’è più intesa.
Lei è molto stressata per via del bambino ma non fa altro, e incolpa me per ogni cosa che va storta, io faccio molto in casa mi do da fare pulisco cucino lavo e comunque lavoro 8h al giorno. Ma secondo lei il mio lavoro non è abbastanza faticoso come stare a casa con il bambino quindi mi sminuisce (lei dice che io sminuisco lei invece perché una volta dissi che stare a casa con il bambino non è che sia poi così male). Ma oltre a questo non fa altro non mette a posto non lava a non fa niente sta dietro il piccolo che è molto scalmanato.
I nostri problemi partono tutti da questo pretesto, ci diamo addosso e ci incolpiamo a vicenda della nostra vita che non va come vorremmo. Io non sono soddisfatto della mia attuale situazione, amo mio figlio ma non più lei, ma vorrei essere certo di fare la scelta giusta, perché so che non si torna più indietro una volta presa; sono combattuto perché oltre a questo ci sono anche dei momenti di quiete in cui riusciamo a vivere come una coppia, ma tutto dipende dal suo umore, se il bimbo dorme e fa il bravo allora lei è gestibile sennò entrare a casa la sera è un inferno e sinceramente non credo sia giusto che lei debba decidere come debba stare io di umore. In più mi rinfaccia il fatto che mi alleno ( a casa) per circa 1,5h x 4 volte a sett.
non mi sento libero mi sento occluso da questa vita la mattina non vedo l’ora di scappare da casa anche se faccio un lavoro mediocre almeno sto in pace e rido con i colleghi.
Ciò che chiedo è un consiglio, e uno spunto su cui riflettere: ne vale davvero la pena?
Cosa farò con mio figlio? Come starà lui?
Mi mancheranno da morire ma io dopo essere padre sono anche un ragazzo di 26 anni che ha voglia di essere sereno. Non mi va di buttare la mia vita per una persona che non mi capisce.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte