Problemi di relazioni

Inviata da Cristina Motta · 18 giu 2024 Terapia di coppia

Salve sono una donna di 34 e oggi mi rendo conto che ho proprio un disturbo, non riesco a stare bene con un uomo , anche se quell’uomo è perfetto e non mi fa mancare niente . Premesso che ho avuto una relazione di 7 anni da cui è nata mia figlia ma è poi finita perché io mi sentivo “in trappola “ , non mi andava bene niente , e successivamente dopo 4 mesi che è finita con il mio ex compagno e padre di mia figlia , ho intrapreso una relazione che poi si è rivelata tossica , portata avanti per altri 3 anni e mezzo e ne sono uscita devastata . Attualmente questa relazione è finita da 6 mesi , lui è tornato con la sua ex storica e io da 2 mesi frequento un ragazzo che è veramente “perfetto ” ai miei occhi e per quello che fa , tante attenzioni ed è molto premuroso nei miei confronti , ma io non mi sento sicura , ho sempre dubbi , qualcosa non mi convince e cerco di fare discussioni anche sul modo in cui si veste perché a me spesso non piace , insomma cerco di trovare qualcosa per non farmelo andar bene ,nonostante lui sia davvero eccellente con me . Sento di essere io il problema che non so gestire le relazioni e di mio io sono sempre stata uno spirito libero , non riesco a non fare ciò che mi passa per la testa e mi infastidisco anche se vengo ripresa se sto “mancando di rispetto ” per il gesto che faccio , faccio fatica a scendere a quei compromessi sani che è lecito ci siano quando si intraprende una relazione , mi sento in trappola e inizio a cambiare umore e a vedere tutto negativo , diverso invece quando sono sola , mi sento libera ma allo stesso tempo mi manca sempre qualcosa , non so chi sono cosa voglio , vorrei capire come comportami cosa fare . Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte