risposte a dubbi e ansie dopo 10 anni di relazione

Inviata da L0Renz0 · 30 nov -1 Crisi esistenziale

Buongiorno, sto insieme alla mia ragazza da 11 anni e poco tempo fa abbiamo avuto una bellissima bambina. il nostro rapporto ha avuto alti e bassi , come tutti del resto, ma nel periodo precedente alla gravidanza il nostro rapporto era monotono. ho un lavoro e un hobby che a lei non interessano e questa cosa di non poterle condividere mi ha sempre pesato , quindi oltre a coltivare ognuno le proprie passioni si presentava sempre lastessa dinamica tutti i giorni , pochi rapporti sessuali , poca sintonia di coppia. poi la nascita . Questo ha cambiato totalmente il nostro rapporto, ha dato una svolta che apparentemente avrebbe giovato alla nostra relazione. Chiarisco che era un pò di tempo che provavamo ma senza risultati.e forse anche questo ha inciso nella relazione. Poi la scoperta! e questo ha dato una svolta significativa facendoci riavvicinare, per lo meno apparentemente. dopo la nascita , ovviamente, le attenzioni si sono concentrate tutte su un unica direzione e questo ha portato in me ulteriore ansia e dubbi sulla nostra relazione, ma pensavo " non importa è per il bene della piccola" . In Parallelo ho conosciuto una ragazza a Lavoro (anche lei fidanzata ) con cui condivido tante cose, passione per il lavoro ,hobby, interessi generali che con la mia compagna non ho. Questo ha portato ad avvicinarci sempre di più . fino a quando lei si lascia con il ragazzo perchè prova dei sentimenti nei miei confronti che mi ha espressamente dichiarato . Anche io Provo qualcosa di non ben definito e il fatto che la vedo tutti i gironi non mi aiuta ma al contrario mi crea ulteriori dubbi e paura ,non tanto per la coppia ,ma per la mia bambina.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27650

psicologi

domande 24250

domande

Risposte 147050

Risposte