Salve sono una ragazza che ha una relazione a didattica e vorrei un consiglio

Inviata da Marta · 30 nov -1 Ansia

Salve, sono una ragazza che vive una relazione a distanza da qualche mese.
Premetto che la nostra relazione inizia già a distanza per i lavori differenti che facciamo ma ci vogliamo e abbiamo deciso, nonostante sia abbastanza difficile, di metterci insieme.
Parto dal presupposto che ho alle spalle, prima del mio attuale ragazzo, anni di fidanzamento con il mio ex ma che ci siamo lasciati perché i sentimenti specialmente da parte mia sono scemati e per problemi di coppia come ad esempio che non aveva tempo per me oppure mi sottovalutava e la cosa non poteva più andare. Manca anche tanta complicità e questo ho paura che possa riversarlo sulla mia attuale relazione nonostante so per certo che ognuno è diverso.
Detto ciò, io con il mio attuale ragazzo stiamo insieme da 8 mesi ma ci conosciamo da 1 anno e passa ma per motivi lavorativi, come detto in precedenza, ci siamo ritrovati in una relazione a distanza . È la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e devo dire che i primi mesi me la sono vissuta “bene” ma ora vedo che mi stanno iniziando a salire spesso paranoie della serie “ma sono abbastanza per lui? E se si può infatuare di un’altra ragazza? E se quando esce una ci prova e non me lo dice?” Nonostante io ho delle sicurezze e ci vediamo una volta al mese. Ora voi vi starete chiedendo del perché allora io mi faccio questi pensieri e vi spiego il motivo. Lui è un tipo un po’ chiuso e magari pur di non farmi stare male ho paura che non mi dica le cose se ad esempio lo possa cercare un ex ( anche se fino ad ora quello che gli è accaduto mi ha sempre tenuta aggiornata ma ho paura che mi nasconde queste cose) Quando ci siamo messi insieme abbiamo detto che ognuno ha i propri amici sia maschili che femminili e non ci dobbiamo privare di stare con loro,. Ma io ho ansia anche stesso se esce con i suoi colleghi/amici per paura che possa incontrare un’altra ragazza che possa dargli quello che non posso io a distanza oppure che si possa infatuare di una collega perché la vede spesso rispetto a me. Poi c’è un fatto, quando è sia fuori con gli amici che molte volte in camera fa passare tanti minuti prima che lui risponda e so che ha il cell in mano perché è fissato con “tiktok”. Però magari anche io stessa so per certo che quando si è fuori con gli amici non si prende tanto il cell e per un momento di relax magari vuoi stare a guarda video o film, ma qui molte volte sono anche io stessa a digli di più di fare una videochiamata e non tanto lui specialmente per i suoi impegni o magari perché condivide la casa con un suo collega di lavoro e magari parlano oppure uno l’altro ragazzo riposa. Che dovrei fare? Potete darmi qualche consiglio? Perché a me l’ansia e i pensieri mi stanno mangiando viva.. Scusate se mi sono dilungata ma ho davvero bisogno di un vostro consiglio.. cordiali saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte