Cosa faccio con la mia relazione ? Datemi un consiglio

Inviata da Maria · 30 nov -1 Psicoterapia della Gestalt

Salve a tutti vorrei un vostro parere..
io ho 26 anni il mio ragazzo 32 stiamo insieme da 2 anni e mezzo… lui già ha un matrimonio passato alle spalle alla quale è nato un figlio.
Quando lo conosciuto si era lasciato già da 2 anni.
Abbiamo una relazione normale come tutte le coppie.. io gli ho fatto conoscere amici e parenti.. lui solo amici.
Inizialmente quando ci frequentavamo gli chiesi quando mi avrebbe fatto conoscere la sua di famiglia.. e lui è sempre stato molto distaccato e insicuro da questa cosa e io non lo assillato e ho aspettato a lui che prendesse l’iniziativa nonostante io abbia fatto conoscere la mia famiglia e parenti.
Dopo un po’ di tempo mi fece conoscere la madre ma non ho avuto una buona accoglienza mi guardava a stento.
A distanza di 2 anni e mezzo ho riaperto questo discorso chiedendoli che comunque la nostra relazione sta andando avanti e che a breve faremo 3 anni e come mai ci sono ancora questi limiti ? Gli ho chiesto se è sicuro di noi e se è sicuro di quello che prova realmente per me.
Lui continua a giurarmi amore e di non volermi perdere e di voler star con me.
Ma che per adesso non se la sente di fare passi più importanti per paura di un fallimento. Mi ha detto che non vorrebbe che magari mi porta dalla sua famiglia e litighiamo bruscamente da arrivare a una rottura del rapporto. E non gli va tutto questo. Io gli ho detto che per me da parte sua non è amore.. perché quando ami realmente una persona tutte queste pippe mentali non te li fai.
Continua a dirmi che il problema è lui che non è buono. E io non so cosa aspettarmi dal mio ragazzo sinceramente. Non so se dargli ancora tempo… oppure troncare. Perché come ha questo limite nel portarmi a casa dalla sua famiglia li ha anche con qualche progetto futuro nostro come una convivenza.. lui a mi ha detto più volte di voler andare a vivere con me e quando io gli dico “ok facciamolo” “organizziamo il tutto “ lui dice che è stato un pensiero e che lo vuole come progetto futuro. Poi mi da un altra risposta che è non se la sente troppe responsabilità e troppe spese.
Poi mi disse di volersi fare la cura dall andrologo perché voleva un figlio da me
( e un ex bodybuilding ha fatto cicli di anabolizzanti) io innamorata giustamente gli dico di si. Si fa una cura ( non andata a buon fine ) come sarà finita secondo voi ?
Ovviamente si fermato anche con il procreare.. e ancora un altra volta dicendo “ non sono pronto troppe spese il bambino porta “ per il momento non lo voglio ancora ma lo voglio in un futuro.
Poi fantastica di nuovo che vorrebbe tutte queste cose.. senza mai arrivare ai fatti.
non so se mi manipola o ha qualche rotella fuori posto . Ma per me non ci sono problemi non nel prendersi tempo per procreare e andare a convivere ma vorrei che evitasse di dire determinate cose se non le vuole.
Per me il fattore importante dopo quasi 3 anni di relazione è della famiglia che non mi fa conoscere. per me questo è un limite non mi sento parte realmente della sua vita. Anche magari in un compleanno sono sempre esclusa quando lui festeggia con la sua famiglia e parenti a casa.. cosa ne pensate ? E cosa mi consigliate. Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia della Gestalt

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia della Gestalt

Altre domande su Psicoterapia della Gestalt

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte