Superare fine di una conoscenza in cui credevo molto

Inviata da Matilde · 30 nov -1 Dipendenza affettiva

Buonasera,
Sono una ragazza di 29 e da qualche tempo sto vivendo una situazione di sofferenza. Ho avuto alcune delusioni amorose, una relazione di 3 anni finita improvvisamente dalla sera alla mattina ed un'altra frequentazione di qualche mese, terminata sempre in maniera improvvisa e senza troppe spiegazioni. Qualche mese fa conosco un ragazzo ad una serata e nasce una bella sintonia. Ci scriviamo tantissimo (lui abita in un'altra città) e ci vediamo un mesetto dopo passando una giornata bellissima. Io me la vivo bene, con i piedi di piombo ma senza farmi condizionare troppo dalle paure del passato. Passa un altro mese senza vederci per impegni vari ma ci sentiamo assiduamente tutti i giorni. Finalmente ci incontriamo e passiamo un'altra bella serata, al termine della quale ci salutiamo per rivenderci l'indomani (visto che si sarebbe fermato in zona). Il giorno dopo mentre lo stavo aspettando per vederci mi scrive che sta tornando nella sua città per una serie di problematiche. Nonostante i miei sospetti per la strana tempistica mi rassicura ed io mi convinco che sia tutto apposto. Da quel momento inizio a sentirlo strano, lui vuole parlarne a voce ed io lo rincorro per 2 settimane per avere una sua telefonata. Al telefono mi dice che esce da una storia complicata ha bisogno di andare con calma ma io gli piaccio davvero, così come lui a me, quindi lo rassicuro che non ho alcuna fretta e che non voglio alcun anello al dito ma solo continuare a conoscerlo. Peccato che nelle due settimane seguenti continua a rispondermi a monosillabi fino a dirmi che lui in questo momento non riesce a darmi quello che merito. Però gli fa piacere sentirmi e vedermi visto che tra qualche settimana verrà nella mia zona per lavoro. Decido di lasciargli spazio e gli dico che allora può farsi sentire lui quando avrà voglia (non lo sento da un paio di giorni). Questa situazione mi fa estremamente soffrire anche se razionalmente mi rendo conto che è una persona che conosco da 3 mesi ( di cui l'ultimo mese passato a stare male e basta) e che ho visto solo un paio di volte. Non so se rivederlo mi potrà fare bene o solo illudermi di più, dato che mi è sembrato abbastanza fermo sulla sua decisione(anche se non capisco perché rivedersi allora). Mi sento esausta e stanca da questa ennesima delusione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte