Un aiuto concreto

Inviata da Gianluca · 30 nov -1 Depressione

Buonasera, sono anni che vivo in una situazione di stenti, senza lavoro, senza una vita privata ho problemi a curarmi ho problemi relazionali, dieci anni fa morì mio padre ed io anche non essendo figlio unico mi sono preso cura di mia madre che nel frattempo ha dovuto vivere altri 4 lutti per la scomparsa delle sue sorellle e fratelli, io non ho più una vita lei scarica su di me tutti i suoi problemi e io da figlio cerco come posso di risolverli, ma ormai lei non è più sveglia come un tempo e mi fa passare giorni di inferno. Ho perso qualunque donna si fosse avvicinata a me compreso il lavoro che non posso più svolgere perché non posso più uscire di casa. Ho superato il limite della sopportazione e sono sempre più esaurito mentalmente, ho provato per mesi a fare yoga e meditazione per calmare la mente ma sembra che anche questo non mi dia più i risultati di prima. Non c’è futuro per me, l’unica cosa che voglio è farla finita ma non so come, non ho il coraggio di suicidarmi non per la paura di morire ma del modo in cui potrei farlo, ogni giorno è sempre peggio a non ho idea di come sarà domani, mi sento perso ed inutile e pensare che qualche anno fa ero una roccia. Ci sono mille altri motivi che mi fanno star male ma se qualcuno sa dirmi come fare sono pronto ad ascoltare ho 47 anni e non ho fatto nulla della mia vita come si fa a convivere con un peso simile? Se qualcuno può aiutarmi sarò felice di ascoltare le varie probabilità che ora chiaramente non vedo, grazie in anticipo saluti.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte