uomo che non sa farsi rispettare dai figli ed ex moglie

Inviata da Delia · 30 lug 2024 Terapia di coppia

Sono esausta,4 anni di relazione,dopo i primi 2 vissuti intensamente lui divorziato da 21 anni e io da 15 ,entrambi con figli grandi che vivono da 5-7 anni fuori casa.,scopro dal suo tel. che lui tutti i giorni si vede e si scrive 40 messaggi più telefonate con la ex che mi ha sempre raccontato essere violenta, volgare e possessiva e che vedeva 3 volte l' anno in occasione dei compleanni. Io crollo disperata ,mi viene una labirintite e finisco al pronto soccorso. Lo lascio e gli dico che ha un rapporto sado- masochista con questa donna ,e così con i figli. Lui per riconquistarmi decide di interrompere questa relazione fitta da lui intessuta con la ex perché a suo dire lei é un caso psichiatrico e siccome manipola i figli lui così la teneva a bada. Faceva favori in continuazione,le portava i cornetti a casa la mattina ,le prestava la macchina di nascosto etc. Lei aveva le chiavi di casa di lui ed andava quando le pareva. 2 anno fa lui ha rivisitato il divorzio e si é fatto riassegnare la casa dal giudice ,casa da lei lasciata di sua volontà nel 2018 perché i figli se n erano andati. Lui fra l altro continua a dare a lei un assegno di 300 euro spettante al figlio che risiede in altro posto ,che non studia ma lavora ,tra poco compie 26 anni. I figli non mi vogliono conoscere e adesso che é nato un bimbo al figlio di 26 anni mi hanno tutti proibito di andare in ospedale. Il mio compagno ha discusso con la ex,con la figlia di 30 anni e con il ragazzo . L ho portato a 13 sedute di terapia di coppia, la psicologa gli ha spiegato che lui si fa prendere a ceffoni ma poi corre subito per qls evenienza anche di poco conto ,dai suoi figli che vedo da 4 anni lo lasciano da solo a Natale ,vengono a prendersi un caffè a casa per ritirare i soldi del loro compleanno,etc. Pensi che quando sono stati gravemente ammalati mi sono data da fare per aiutare il mio compagno a trovare il modo e il posto migliore dove farli curare. Vedo il mio compagno nervoso e polemico con tutti. Io dentro sento che da 2 anni si é spezzato il filo che ci univa. Ci vogliamo bene ma lui non ha il coraggio di andare da un bravo psicologo perché pensa che a 61 anni non può cambiare. Questa situazione mi intossica. Sono una persona profonda e ipersensibile, ho fatto e faccio tanto lavoro su di me anche aiutata. Non so come salvare me e supportare lui senza rimetterci in salute. Grazie se potete darmi un vostro parere

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte