Vorrei capire se posso ancora recuperare.

Inviata da Donotkniw · 30 nov -1 Dipendenza affettiva

Salve, io e il mio ragazzo stiamo assieme da due anni e un mese. La nostra storia è stata letteralmente perfetta. È come se fosse sempre stato naturale stare insieme.
Il 24 giugno 2022 ho messo piede in un posto nuovo, una specie di villaggio turistico e ho visto un ragazzo che provava a fare un po’ lo spavaldo della situazione. Lo faceva senza rendersene conto e senza rendersene conto i ragazzi del gruppo gravitavano attorno a lui. Il 24 giugno una calamita ha iniziato a farmi gravitare attorno a lui insieme al resto del gruppo. Il 24 giugno 2022 ho scoperto l’imbarazzo del primo amore. Il 24 giugno ho scoperto la bellezza del primo amore. Il 24 giugno ho trovato un bicchiere di acqua pieno e un tovagliolo piegato in due al mio posto. Il 24 giugno l’unico pensiero che riuscivo a fare era come farmi notare da questo ragazzo a cui tutti si affidavano. Per qualche forza misteriosa mi sono sentita di stargli accanto e per qualche forza misteriosa speravo in minuti in cui eravamo da soli per capire cosa fosse questa forza misteriosa che riempiva la mia testa e il mio cuore e il mio corpo. La mia vita da scala di grigi è diventata a colori. Se dovessi descriverti la sensazione nel poggiare le labbra sulle tue è stato letteralmente un’esplosione di colori e il trovare un senso a tutto il male che ho ricevuto in passato. Il 2 agosto 2022 ci siamo messi insieme e ad ottobre sono salita a Milano da lui ed era tutto strano. Non avevamo mai avuto un appuntamento non avevamo mai fatto nulla assieme e ricordo l’imbarazzo tra una fetta di pizza e l’altra come se fossimo tra i banchi di scuola. Abbiamo iniziato quindi questa relazione a distanza che è andata avanti così fino a maggio. A maggio 2024 ho iniziato a essere pesante e a litigare sempre perché volevo attenzioni impossibili e cose che in realtà mi dava già perchè è sempre stato perfetto con me. Ho avuto la morte di entrambi i nonni, problemi all’università e me la sono presa con lui. Fino a quando mi ha detto che mi amava e 5 giorni dopo ha detto che ha pensato che non mi ama più. Lui dice che questo periodo non c’entra, ma mi sembra impossibile un cambiamento del genere. Continuiamo a sentirci e gli è scappato che quando non mi ha sentito 24h gli sono mancata, che non sa se è abitudine e che è confuso e non sa niente. Cosa vuol dure? Cosa dovrei fare? Il 28 salgo da lui, ma di qua al 28 cosa posso fare per togliere la confusione e fargli capire che non è finita? Secondo voi c’è speranza ? Non voglio perderlo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte