Il centro
Partita IVA:
Titolo universitario e università
Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità
Esercito la professione:
Come libero professionista
Consulenze e/o appoggio psicologico:
Specializzazioni
Mi occupo di supportare la persona che vive difficoltà in ambito relazionale e familiare; difficoltà dovute alla gestione dello stress, dell'ansia ed attacchi di panico; disturbi alimentari; disturbi psicosomatici; elaborazione di un lutto; elaborazione di un trauma; difficoltà nella sfera della sessualità; difficoltà legate alla stima di Sé; depressione e difficoltà legate all’umore.
Tipo di terapia:
Ci si sposta a casa del paziente:
In circostanze di ritiro sociale
Pazienti:
Orario del centro
Dalle 09.00 alle 19.00 dal Lunedì al Venerdì
Servizio di aiuto psicologico d'urgenza:
Consulenze nel fine settimana
Prezzo medio orientativo per seduta:
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Sono la dottoressa Giulia Buscemi, psicologa ad orientamento junghiano. Mi occupo di adulti ed adolescenti.
Il percorso psicoterapeutico è uno spazio di supporto per la Persona che vive una sofferenza che rende sempre più difficile l'esistenza, la relazioni con sé stessi e con gli altri. E' uno spazio di conoscenza di Sé, nel quale seguire il filo rosso della propria vita, attraverso il passato, il presente ed il futuro, per cercare il proprio senso.
Il mio lavoro è accompagnare e sostenere la Persona all'interno di questo percorso, in un luogo protetto di rispetto dell'Altro, sospensione del giudizio ed ascolto.
Mi occupo di problematiche psicologiche, quali ansia, disturbi dell'umore, dipendenze, ma anche di quelle condizioni legate ad i cambiamenti del ciclo di vita, come l'adolescenza, la genitorialità, le nuove dimensioni professionali, la perdita di persone care.
Utilizzo l'approccio junghiano che considera le contraddizioni e la complessità dell'essere umano, come punto di partenza della relazione terapeutica e vede nel "sintomo " l'espressione di un significato che va ascoltato ed accolto.
C. G. Jung scrive "Non c'è luce senza ombre e non c'è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l'imperfezione non c'è né progresso né crescita."
Chiedi un colloquio psicologico a Dott.ssa Giulia Buscemi
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Tariffe e servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui riceve lo psicologo:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Dott.ssa Giulia Buscemi o per prendere un appuntamento.