Ansia e attacchi di panico per tutto
Buongiorno a tutti, è la prima volta in assoluto che mi trovo a scrivere in un forum, ma sono arrivato ad un punto in cui mi piacerebbe confrontarmi con altre persone per capire se ciò che provo è legato solo alla mia persona.
Non andrò a raccontare tutta la mia storia per capire come sono arrivato a questo punto, anche perché ne uscirebbe un libro, piuttosto vorrei capire se qualcuno, oltre me, si trova nella mia situazione..
Da esattamente Post Lockdown 2020 ho iniziato ad avere estrema difficoltà nei movimenti con la macchina, premesso che prima viaggiavo tantissimo, sia da solo che in compagnia. Poi un bel giorno presi la moto per andare a fare il tagliando e, a metà strada in Superstrada, ebbi una crisi di panico fortissima. Premesso che ne soffrivo da anni, non mi sono preoccupato più di tanto, etichettandolo come "Uno dei Tanti" attacchi avuti nella mia vita.. eppure fu diverso: mi segnò profondamente, tanto che non riuscii più a prendere strade a scorrimento veloce come Autostrada o Superstrada. Subito dopo subentrò il problema dell'allontanamento da casa.. non riuscivo più ad allontanarmi più di un certo raggio di Km dalla mia abitazione. Questo ovviamente mi portò ad uno stato depressivo importante, dato che comunque viaggiare era parte integrante della mia vita e del mio lavoro.
Oggi, 4 anni dopo, sono qui a scrivere perché tutto ciò ancora non è cambiato.. sono in terapia da anni, ma non ho mai preso farmaci per paura di stare ancora peggio.. Ho avuto da poco una figlia e mi piacerebbe davvero tanto portarla in giro per l'Italia o addirittura per il mondo.. mi sento confinato in 20 Km2 e sento di non avere più le forze per combattere questa bestia che mi porto dietro da così tanto tempo..
Scusate se mi sono dilungato troppo..
Mi piacerebbe sentire consigli o esperienze di chi magari ha vissuto la mia stessa situazione ed è riuscito ad uscirne
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.