È definitivamente finita la relazione?

Inviata da Alessandra Roma · 30 nov -1 Psicoterapia

Salve. Sono Alessandra e sto vivendo un periodo di intenso malessere. Da più di un mese a questa parte sono stata lasciata dal mio ragazzo, verso cui ho provato e provo tutt'ora un sentimento forte. Il motivo principale è stata la stanchezza che provava a stare con me, perché ero diventata molto pesante, conflittuale e si sentiva demotivato a proseguire il rapporto, dicendomi che ha bisogno di occuparsi di sé stesso. Mi ha comunque detto che possiamo rimanere in buoni rapporti amicali.. Alcuni giorni fa ho voluto incontrarlo per dirgli con tutta onestà che ho ancora la speranza di darci una seconda possibilità visto che ci tengo tanto a lui.. gli ho fatto capire che ha fatto bene ad allontanarsi perché ho avuto modo di riflettere di più su me stessa e sui miei errori che non intendo più fare nei suoi confronti. Gli ho chiesto scusa in modo umile e comprendendo le sue ragioni, senza pretese. Lui mi ha detto che non sa attualmente cosa prova per me e se ha la testa per ricostruire il rapporto, che vediamo come si evolvono le cose nel frattempo perché sta passando un periodo in cui ha bisogno di lavorare su sé stesso anche lui. Nonostante questo ci siamo abbracciati, mi ha baciata e abbiamo fatto l'amore dopo esserci dispiaciuti per ciò che è successo al nostro rapporto. Voglio tornare insieme a lui ma senza forzarlo o dargli pressioni.. gli ho detto che non dobbiamo programmare nulla e vediamo come vanno le cose. Ma spero tanto che lui apprezzi che sono migliorata e riusciamo a tornare insieme.. come mi dovrei comportare d'ora in avanti? Grazie a chiunque mi risponderà!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte