Ci siamo frequentati per 9 mesi, ma lui non si era mai esposto con me manifestandomi i suoi reali sentimenti . Spesso mi parlava della sua ex e io glielo facevo notare , ma lui si arrabbiava dicendo che non era vero che pensava ancora a lei dopo due anni che era finita la loro storia . Quando poi io gli ho detto ti amo lui non ha ricambiato , dicendo che erano cose troppo importanti da dire, così sono andata via.. dopo 3 mesi mi ha ricercata , ci siamo rivisti e ha fatto allusioni sul rivederci ancora. Ma dopo quella volta mi ha cercata di meno e io mi sono arrabbiata per il suo atteggiamento , e dopo nemmeno 10 giorni mi ha detto di lasciarlo stare perché ha un altra. Come posso credere che in poco tempo sia cambiato tutto ? Ha solo paura o non mi ha mai voluto bene ?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
9 FEB 2018
· Questa risposta è stata utile per 3 persone
Buongiorno Elisa,
proverei a spostare le sue attenzioni nel chiedersi se non ha già dato tante opportunità a questa relazione. Lei sembra avere bisogno di più certezze, forse tende ad essere un po’ insicura nelle relazioni di coppia oppure può chiedersi se questa relazione ha minato fin da subito la fiducia di un rapporto corrisposto. Spesso le risposte le abbiamo davanti a noi ma non vogliamo accettarle fino in fondo. Il rapporto di coppia é sempre un ballo che si fa in due; nella vostra storia lei sembra ballare da sola. Riparta da se stessa Elisa, da cosa le piace, cosa la fa stare bene, come vorrebbe essere guardata, sostenuta, amata, desiderata... Rincorrere chi forse é già andato via può farle spendere molte energie e non la aiuta a capire che chi ama non va via, ma rimane lottando per far crescere ciò che é appena sbocciato.
Cordialmente
Dott.ssa Monica Rupo
11 FEB 2018
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Elisa,
dalle sue parole sembra che questo ragazzo non sia mai stato sicuro della vostra relazione e non le abbia mai dato conferme dei suoi reali sentimenti.
E' difficile accettare la chiusura di un rapporto, ma se mancano le premesse di base è necessario, per orientare le proprie energie verso nuovi investimenti affettivi.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga
9 FEB 2018
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Elisa,
mi dispiace ma....
credo debba accettare il fatto che la storia si è conclusa, probabilmente questa persona non era sintonizzato con lei come credeva. Tutto cio' è confermato dall'atteggiamento del suo ex ragazzo.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa
9 FEB 2018
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Elisa,
è possibile che quest'uomo, nonostante fossero passati due anni, non era ancora pronto per una nuova relazione impegnativa e si è sentito in qualche modo pressato non essendo in grado di rispondere al suo bisogno di attenzioni e di amore.
Se tutto questo le è chiaro, sarebbe preferibile voltare pagina e non porsi inutili domande su di lui.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).