Ho conosciuto un ragazzo, e ora non so che fare

Inviata da Victoria · 30 nov -1 Dipendenza affettiva

Salve a tutti! Ho conosciuto un ragazzo ad Agosto al mare.
Dal primo momento ci siamo punzecchiati, e c’è stata subito molta sintonia. Lui è sempre stato tantissimo premuroso e apprensivo con me.
non è mai successo nulla tra noi nonostante ci siano state diverse occasioni in cui o per sua richiesta o per mia richiesta siamo rimasti insieme tutta la notte a parlare.
Una sera, ero sola a casa, e gli ho detto di venire. Tra un discorso e l’altro, l’ho baciato. Ero certa lo volessimo entrambi. Dopo quel bacio, si è tirato indietro, dicendomi sostanzialmente che gli piacevo tanto, ma per esperienze passate (convivenza andata malissimo e altri traumi del genere) non era pronto a rivivere una cosa bella, e che in un certo senso gli spaventava stare così bene con me.
A quel punto, senza forzarlo, gli ho detto che accettavo e che potevamo tranquillamente rimanere amici. Il giorno dopo però, è venuto a casa mia di nuovo, e nonostante io abbia mantenuto le distanze tutto il tempo rispettando la sua scelta, alla fine mi ha baciata più e più volte e ha cercato anche altro. Sembrava volesse quei baci e quelle carezze da mesi per quanto era preso, e per quanti me ne chiedeva.
Da quel giorno la situazione è sempre un po’ così, lui che mi cerca mi da mille attenzioni, è sempre presente, sta benissimo con me e me lo ripete mille volte, ma appena mi “ammorbidisco” anche io si tira indietro per paura di farmi soffrire, perché dice che ha tante cose dentro e che ha paura di dare di nuovo tutto se stesso ad una persona. Ho cercato di fargli capire che ogni relazione è a sé, e che potremmo semplicemente lasciare che le cose vadano con naturalezza. Ma se non cambia idea lui, non mi va di forzarlo e insistere.
Sabato è venuto a trovarmi nella mia città (2h di distanza), mi ha fatto una sorpresa, ma dopo due giorni passati ancora una volta benissimo, si è spaventato nuovamente e mi ha ribadito che forse non è pronto. l’ho accettato anche questa volta e con tranquillità in modo che potesse sentirsi sereno (come ho sempre cercato di fare da quando ci sentiamo)gli ho detto che spero semplicemente riesca a risolvere ciò che ha dentro perché secondo me per quel che lo conosco non sta vivendo a pieno. A quel punto mi ha chiesto se potesse scrivermi ancora, o se potessimo vederci, e ovviamente gli ho detto di no in quanto non avrebbe senso. Ci è rimasto molto male dopo queste risposte. L’ho ringraziato per essere stato sincero, e mi ha risposto che non è stato sincero con se stesso e che questa decisione gli avrebbe fatto tanto male ancora una volta.
Da domenica non ci sentiamo, io sono abbastanza sicura che lui stia male, ma comunque non voglio forzarlo e ho sempre un po’ paura possa illudermi o farmi stare male; d’altra parte sento che le sue paure siano superabili facilmente con un piccolo aiuto, e vorrei farglielo capire, ma non sentendoci più non so come fare. Sento stia solo scappando, come ha spesso fatto nella sua vita, e che sicuramente può dimenticarmi forzando se stesso, ma non so se è quello che vuole davvero. A questo punto non so se riprovarci, riscrivergli, rivederci senza impegno così che magari possa capire da solo ciò vuole, o lasciare che semplicemente le cose vadano così e rivederci direttamente l’estate prossima, con una situazione che secondo me ancora non è chiarita al 100%.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte