Ieri per la seconda volta mi sono ritrovata a litigare con il mio ragazzo perché un'altro ragazzo mi contatta su Facebook scrivendomi di tanto in tanto ,all'inizio prima di conoscerci ci sentivamo abbastanza frequentemente poi quando è entrato nella mia vita il mio ragazzo ci sentivamo poco .Tra me e questa persona non c'è assolutamente nulla e io non provo la minima attrazione per lui inoltre i messaggi sono sciocchezze del tipo "che fai di bello "o "come stai " ,solamente che al mio ragazzo danno molto fastidio ,la prima volta ho promesso che non avrei più risposto e così è stato per 3 mesi poi scrivendomi spesso ho risposto con freddezza a qualche messaggio e nulla di più per poi evitare che mi cercasse ulteriormente dato che evitare di rispondergli non è bastato ....in sunto mi sento molto male perché ho deluso lui e sono stata incoerente con le mie promesse ,io non lo voglio perderlo perché lo amo ! Datemi dei pareri ,consigli o aiuti per recuperare la fiducia persa se è possibile ...
ps: dopo la litigata si è fatta la pace con dolcezze e carniere varie ,ma sento che in lui può essere cambiato il parere nei miei confronti ....
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
17 SET 2016
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Lucia,
è passato un po' di tempo da quando hai scritto il tuo messaggio su questo portale e spero che nel frattempo le cose col tuo ragazzo si siano sistemate. Se al tuo ragazzo dà così fastidio il fatto che tu possa sentire altri ragazzi, continua a venirgli incontro non sentendoli. La fiducia si recupera solo con comportamenti che vanno nella direzione da lui sperata. Tuttavia se vedi che questa fiducia da parte sua tarda a tornare, nonostante le tue rassicurazioni e comportamenti corretti, prendi in considerazione la possibilità di seguire un percorso di terapia di coppia che aiuterà te a porti nel migliore dei modi col tuo ragazzo, e aiuterà lui a recuperare la fiducia nei tuoi confronti.
Vi auguro tutto il meglio.
22 DIC 2018
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Lucia,
le consiglio di dire apertamente a questa persona di non contattarla più ed eventualmente bloccarla. Se non lo può fare rifletta su cosa la blocca.
21 LUG 2015
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Lucia,
direi che non si può rimproverare assolutamente nulla. è consapevole del disagio che queste conversazioni online hanno per il suo ragazzo ed ha agito di conseguenza. Ha fatto quello che le competeva, ora non le resta che, laddove lo ritenga opportuno, affrontare l'argomento fiducia con il suo ragazzo in modo da appurare se le sue preoccupazioni hanno un fondamento.
20 LUG 2015
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Lucia,
da quello che scrivi ti sei mossa in modo educato con il tuo amico di facebook e sei intenzionata a non deludere e ingelosire il tuo ragazzo: cosa puoi rimproverarti?
Condividi con il tuo ragazzo le tue preoccupazioni rispetto alla sua fiducia nei tuoi confronti.