Io e mia madre non ci capiamo più

Inviata da Marta · 27 nov 2023 Terapia familiare

Buongiorno, sono una ragazza in fase adolescenziale, figlia unica ei miei genitori sono in fase di separazione, io sono dalla parte di mia madre solo che da qualche mese ha questo nuovo compagno in un altra città ammetto che come persona sia un una brava persona e anche a me personalmente mi tratta bene.
Da questo però io e mia madre non riusciamo più ad avere il bel rapporto che avevamo prima.
Io e lei siamo sempre state oltre che mamma e figlia anche migliori amiche, da un pò lei non è più la stessa ora ascolta quello che dice il suo compagno e una sua amica, quando praticamente mi impone di andare con lei dal suo compagno e tutta allegra ma appena lui si allontana per 2 minuti con me non apre bocca, a me questa cosa fa stare molto male perché per me significa che con me non sta più bene. Poi a casa quando non si possono vedere mi parla solo di lui e della sua famiglia e tutte le sere le passa in videochiamata non calcolando minimamente, partendo dal fatto che noi tipo la tv lato l'abbiamo sempre guardata insieme, quando torna mi da un bacio sulla guancia che io non voglio perché comunque mi sento offesa e trascurata.
E lei si arrabbia, e dice a me che sono io quella che non parla o che non è più la stessa, io le ho anche detto chiaramente che per me è cambiato tutto ma lei continua a dire che è tutto uguale.
Poi dice a mia zia o ad altre persone che con me è impossibile e che io penso solo al lato economico delle cose e che se anche a me crea disagio o fastidio a lei non le importa. Poi ammetto che io ho cambiato alcuni miei progetti ma sempre legati a questa motivazione, prima mi sarebbe sempre piaciuto trasferirmi in quest'altra città ma da qualche tempo che lei ha conosciuto il suo compagno io non voglio più trasferirmi lì perché non voglio vivere vicino a lui, perché per me significherebbe non avere più mia madre come l'ho sempre conosciuta e quella con cui siamo sempre andate d'accordo, solo che lei ora cerca di farmi cambiare idea ancora. Non sopporto più questa situazione spesso ho pianti dove non riesco controllare le lacrime o mi sveglio già con gli occhi con le lacrime.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27850

psicologi

domande 24550

domande

Risposte 147550

Risposte