L’ ha lasciata ma ora non riesco ad andare avanti

Inviata da Federica.rica · 30 nov -1 Ansia

Salve, sono una ragazza di 25 anni che qualche mese fa ha incontrato questo uomo di 40, siamo molto simili, abbiamo cominciato ad uscire, a scriverci (l’ età non è mai stata un problema) abbiamo conosciuto alcuni nostri amici reciproci, lui era arrivato in un momento di grande rinascita per me, dopo un lungo periodo di depressione e una relazione lontana un po’ travagliata, per me era davvero speciale la situazione e lui mi piaceva davvero. Dopo poco tempo mi confessa di aver una relazione con un’ altra persona, che però non si vedono mai e non fanno sesso da moltissimo tempo, e sono più “amici”, una persona che è stata ed è rimasta in un momento particolare della sua vita ma che non ama se non con affetto. Mi crolla il mondo e di li vivo dei mesi molto difficili, continuiamo a vederci, io soffro molto il non veder andare avanti la nostra relazione, sentirmi dire che l’ avrebbe lasciata ma per mesi la cosa non cambiava, litigi, rabbia, frustrazione, la mia fiducia è stata corrosa lentamente. Poco più di un mese fa lui la lascia, hanno parlato a lungo, è stato un po’ drammatico. Lui mi assicura di amare solo me, di esserci completamente ora e che vuole rimediare a tutto con il tempo, conquistare la mia fiducia seppur sia stata minata moltissimo. Forse è ancora presto, ma non riesco ad andare avanti, provo un enorme senso di sfiducia, di sospetto, ho attacchi di panico e il fatto di amare e stare accanto ad una persona di cui non mi fido e con cui ho vissuto negli ultimi mesi ricordi e sensazioni spiacevoli non mi aiuta. Lo amo profondamente, sono decisa a lavorare su di me e su questa relazione. Ma non so come perdonare, non so come concentrarmi solo sul presente, sull’ amore, su lui che c’è, mi ama, ora lo sento più che mai. Ma ho un profondo blocco, mi fa sentire instabile, tra momenti leggeri e momenti di enorme paura e rabbia. Ho aspettato così tanto che lui stesse davvero con me e ora vivo nell’ ansia e nelle preoccupazioni. Non so come andare avanti, stare con lui e sentirmi serena.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27650

psicologi

domande 24250

domande

Risposte 147050

Risposte