Non so più se sono etero
Buonasera psicologi. Ho un dubbio che vorrei proporvi, grazie mille in anticipo per l’ascolto.
Allora premetto che quando ero più piccolo rivolgevo le mie fantasie sessuali solo verso i ragazzi, ragazzi che vedevo più belli di me, anche perché non so perché ma la vagina mi faceva quasi impressione, ripeto ero molto piccolo, avevo 10 anni circa quando scoprii la masturbazione.
Crescendo tutto rimase invariato, tranne che iniziai a provare a 18 anni una cotta che poi divento amore nei confronti della mia migliore amica, era un amore sentimentale, romantico, non c’era interesse sessuale, tranne in alcuni specifici momenti in cui ad esempio ballavamo o stavamo molto in intimità, ma erano veramente pochi. Purtroppo mi ha rifiutato e caddi in una profonda depressione per circa 3 mesi.
Adesso mi trovo a 19 anni al primo anno di università senza una ragazza. Tutti gli altri miei amici sono fidanzati e mi raccontano di quanto lo fanno con le loro ragazze etc, mentre io non ho mai nulla da raccontare.
Sono cresciuto sempre da solo, con le mie forze, mia madre mi ha abbandonato purtroppo quando ero piccolo a causa di un grave male. Sono cresciuto con mio padre che non mi ha mai fatto mancare niente è per questo cerco sempre di dareil massimo all’università. In un certo senso lo studio è una sorta di rifugio sicuro per me, cosicché non possa pensare alla mia vita sentimentale così vuota.
Io mi sento una persona molto sensibile, dall animo buono, forse vi sembrerò un po’ egocentrico, ma non ho mai giudicato nessuno, sono apertissimo nei confronti di tutti, ho due amici omosessuali con i quali ho un bellissimo rapporto. Ma arrivo subito al nocciolo.. è da qualche settimana che ho conosciuto una ragazza, bellissima esteticamente e sembra anche molto intelligente. Non la conosco e la vedo solo ogni tanto a qualche festa, l’unica cosa che mi frena e proprio questo fatto che non ho mai provato attrazione sessuale per alcuna ragazza, tranne quella di cui vi parlai prima ma erano sempre rari momenti, mentre se penso ai ragazzi quando ero più piccolo mi eccitavano mentre ora zero. Non so più che pensare. È come se fossi frenato, non mi sentissi libero di iniziare questa conoscenza, come se mi fossi quasi autoconvinto di essere gay. Eppure mi vedo diverso da tutti i mei amici, a loro basta vedere un paio di tette che si eccitano, a me no. A me serve parlare con una ragazza che veramente mi interessa, conoscerla a fondo e, forse solo allora, provare qualcosa.
Sono sbagliato io? Sono gay e non mi accetto? Accetto i vostri consigli.