RAPPORTO TRA ME, MIA SUOCERA E SUO FIGLIO

Inviata da EliJuJu03 · 30 nov -1 Psicoterapia

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e sto con il mio ragazzo di 23 da quasi 5 anni. Non siamo sposati ma chiamiamo i nostri genitori suoceri per comodità.
Io sto riscontrando da parecchio tempo dei problemi con mia suocera, che a parere mio è troppo accollata a suo figlio (ci sta che lo sia ma secondo me è esagerata)
Ad esempio quando lui sta male o succede qualcosa di assolutamente NON grave, lei inizia a chiamare 1000 volte piangendo, e se lui non risponde lei scrive a me per sapere SOLO di lui.
Ora ho mio papà all’ospedale da un bel po’ di tempo, e sfiga vuole che anche suo papà sia stato ricoverato nello stesso reparto del mio.. lei già chiedeva pochissimo del mio, ma ora che il papà del mio ragazzo (suo ex marito) è all’ospedale è come se mio papà fosse passato in secondo luogo, prima chiede di lui, poi si ricorda che ci sono anche io e mi dice “ah invece tuo papà come sta?” (Premetto che mio papà ha un bruttissimo male)
Qualche settimana fa ho incidentato, nulla di grave fortunatamente, ma è stato il mio primo incidente in auto, e da lei non mi sono sentita chiedere nemmeno un banalissimo “come stai?”
Quando siamo a casa da lei io faccio la bella statuina al telefono, non mi calcola minimamente, o se mi calcola è solo ed esclusivamente per chiedermi dei favori, basta, poi torna a parlare solo con suo figlio.
Io e lui abbiamo discusso già parecchie volte per queste cose, ma lui sembra non farci nemmeno caso di come si comporta lei con me.
Ci abbiamo già parlato un sacco di volte invano.
Ditemi voi se sono io l’esagerata, ma a parere mio questi comportamenti sono alquanto strani, anche perché io non le ho mai fatto niente di male, anzi faccio di tutto per andarci d’accordo, ma per poi essere trattata così mi passa la voglia di farli sia i favori che di parlarci.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicoterapia

Vedere più psicologi specializzati in Psicoterapia

Altre domande su Psicoterapia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 28150

psicologi

domande 24750

domande

Risposte 148150

Risposte