Soffro di ansia sociale (credo) e ciò mi sta bloccando nella vita
Salve a tutti, ho 25 anni.
Soffro di ansia e depressione.
Ho sempre quella sensazione di non essere mai abbastanza nella vita, soprattutto in rapporto con gli altri.
Quando esco di casa inizio a sentire il mio corpo che si irrigidisce, e al mattino spero sempre di non incontrare nessuno finche non salgo in macchina, non so le persone mi agitano, prima non era così.
Da due anni all'incirca faccio fatica ad uscire di casa, mi sono isolata sempre di più, giusto qualche volta quando si organizza con degli "amici".
Convivo con il mio ragazzo, lui sa dell'ansia anche se però non mi sento capita.
Tutto ciò mi sta bloccando anche a livello lavorativo, mi sento spesso insicura e non riesco a creare rapporti con i colleghi, anche a fare gruppo.
Al lavoro mi sento abbastanza accettata per come sono, però spesso mi abbatto, perché sono stufa di non saper come gestire le situazioni sociali.
Ogni volta mi sento a disagio con gli altri, sempre in difetto, non riesco a dire la mia, soprattutto se sono insieme a delle persone che mi fanno sentire a disagio.
Anche una semplice passeggiata sta diventando qualcosa di complicato, mi agita vedere le altre persone, non so mi sento goffa e impacciata, penso costantemente al giudizio degli altri su di me, anche se queste persone non le conosco e anche se magari nessuno mi sta guardando, non riesco a sentirmi più me stessa quando esco, non riesco a stare tranquilla, mi sembra di stare impazzendo, non so più che fare...
A 25 anni speravo di avere un buon lavoro, una relazione felice e stabile, di essere in grado di affrontare la vita, piena di energia, vitale e solare.
Invece mi ritrovo con l'ansia quasi costante, depressione, una relazione che non so se porterò avanti, però a stare da sola non riuscirei a pagare tutte le spese di casa, non so veramente che fare, vorrei solo sparisse l'ansia che è la cosa che mi sta bloccando in generale.
Spero qualcuno mi sappia rispondere e se è possibile uscire dall'ansia.