23 anni e difficoltà a trovare una ragazza
Buongiorno, sono Marco e ho 23 anni e come si è già capito dal titolo ho difficoltà a trovare una ragazza.
In generale posso dire che nella vita non mi manca nulla (o quasi): un lavoro ce l’ho, faccio sport, posso dire di essere di bell’aspetto, studio, amici ne ho anche se pochi e distanti, cerco di curare la mia spiritualità, a livello economico sono messo bene e ho fatto un viaggio all’estero… l’unica cosa è che mi manca una relazione. Poco m’importa del resto se non avere qualcuno, eppure sembra quasi impossibile. Provo un generale senso di noia, anche se faccio ciò che mi piace e anche se ho tutto che va bene, ancora non riesco a darmi pace; ho sempre avuto una chiara idea di ciò che voglio e forse sono troppo testardo se non riesco in qualcosa.
Devo dire che in fatto di amicizie sono sempre stato sfortunato e le ragazze che ho conosciuto sono state molte ma solo con una sono riuscito ad avere una relazione, anche se molto breve e da parte mia non era più reciproco.
Ma, in generale nella mia vita quotidiana non sembra mai esserci l’occasione di conoscere qualcuno, nonostante lavoro in un bar, frequento una palestra e vado in giro il weekend da solo. Eppure sembra non cambiare mai niente. Delle tanto consigliate “attività di gruppo” non ne trovo e non sono interessato, non frequento discoteche e disprezzo le app di incontri. Mi sembra quasi impossibile trovare qualcuno e l’idea quasi mi tormenta assai nei miei giorni liberi, perché si apprezzo lo “stare da solo” ma fino a un certo punto. A 26 anni almeno vorrei essere già a posto. Ed essere se stessi e non pensarci troppo al problema l’ho già fatto eppure niente. E poi vedo in giro un sacco di coppie e mi chiedo come abbiano fatto, e cosa io non abbia fatto.
Non so più cosa fare, forse sembra un problema stupido rispetto a quelli di molti lo so ma ormai non riesco quasi più a dormire sereno. Potete per cortesia darmi un feedback, c’è qualcosa di sbagliato in me o nelle mie azioni? Forse c’è una soluzione ma ancora non capisco niente io?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e disponibilità.
Buona giornata.