Crisi di coppia dopo nascita figlio

Inviata da Gianfranco Vecchio · 30 nov -1 Terapia di coppia

Salve,
sono sposato da 1 anno e ho un figlio di 7 mesi. Da premettere che prima del matrimonio abbiamo convissuto per 1 anno, quasi da subito dopo la nostra conoscenza. Durante il primo anno di convivenza tutto andava a gonfie vele, ma dopo la gravidanza e soprattutto dopo il parto tutto è precipitato. Forse 1 anno di conoscenza e convivenza è stato troppo poco per conoscerci in fondo, ma forse i problemi che abbiamo oggi legati alla gravidanza e al parto non si sarebbero mai presentati anche dopo 4-5 anni di fidanzamento, chi lo sa. Comunque tutto nasce da un odio ormai profondo che lei nutre sui miei genitori, rei di essere invadenti, falsi e bugiardi. Tralascio i dettagli, sicuramente avranno fatto i loro sbagli, ma molti in buona fede e nulla di totalmente irreparabile. Lei dopo la gravidanza si è trasformata e siamo arrivati al punto che oggi se si parla dei miei lei arriva addirittura a buttarmi fuori di casa. Logicamente tutto ciò è deleterio per il bimbo anche perché questi episodi sono ormai giornalieri. Oggi siamo al punto di rottura. Abbiamo provato una terapia di coppia, ma senza successo.Non riusciamo più a comunicare, lei vorrebbe che io sia più incisivo con i miei e addirittura che tagli ogni ponte, cosa che per me è impossibile. Non riusciamo più a portare avanti una discussione in maniera serena. Lei addirittura è arrivata alle minacce e agli insulti pesanti. Sono disperato, è da 2 giorni che dormo da mia madre. Non vivo più.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte