Forte infatuazione

Inviata da Roby34 · 30 nov -1 Orientamento sessuale

Buonasera. Vi scrivo con l'auspicio che possiate darmi un vostro parere.
Sono una donna di 43 anni, da sempre con attrazione per le donne. Sono single da anni, a causa di delusioni amorose che mi hanno fatto chiudere il cuore. Impegnata nel lavoro e in tanti hobby, ho evitato negli ultimi anni qualsiasi interazione sentimentale.
Nell'ultimo periodo è accaduta una cosa strana. Mi sono scritta con una conoscenza di vecchia data, piu giovane di me di 10 anni. All'inizio i messaggi erano saltuari, poi da un giorno all'altro sono diventati quotidiani e spesso durano per tutto il giorno, fino a sera e alla buonanotte. Dopo alcuni giorni di chat, abbiamo organizzato per un caffè di pomeriggio,durante il quale lei mi ha toccato le mani mentre rideva e mi ha sfiorato il braccio con le unghie chiedendomi cosa provassi. Dopo questa uscita, i messaggi sono proseguiti, ma con una piega un po' diversa. Lei mi chiedeva, in maniera scherzosa, perché la guardassi in un certo modo, o se la stessi corteggiando e di non sapere cosa pensare di me, del nostro rapporto e del perché ci sentissimo ogni giorno. Io stavo al gioco e la stuzzicavo, poi si tornava a parlare normalmente delle cose quotidiane. Una sera, mi disse di aver intuito quali fossero i miei sentimenti e del perché non li volessi esternare chiaramente. Glissai un po', dicendole che avrei potuto farle la stessa domanda. Ce lo siamo detti non scherzando come le altre volte, ma con un tono serio e dolce allo stesso tempo. Mi sentivo scoppiare il cuore. Il giorno dopo ci siamo viste, mi ha preso le mani con una scusa, poi ha ripetuto questo gesto per pochi istanti ancora. Ogni scusa era buona per stabilire un contatto fisico seppur fugace, salvo poi dirmi a bruciapelo che a lei piacciono gli uomini. Mi ha salutato con un solo bacio sulla guancia, mentre io avrei voluto che restasse ancora un po' e gliel'ho anche detto. Nel pomeriggio ci siamo cercate telefonicamente, non ci si staccava un attimo; mi ha chiesto di dirle liberamente quello che sentivo,perché tanto ormai lo aveva capito. Tuttavia io non mi sono sentita di esternare niente, perché ricordavo ciò che mi aveva detto qualche ora prima, cioè che preferiva gli uomini. Questa frase si scontrava con quelli che erano stati i gesti, ma comunque l'aveva detta e dovevo tenerne conto.
Nei giorni successivi ha avuto un problema familiare serio per cui si sono accantonati tutti questi discorsi per un po'. Le sono stata vicina come meglio potevo, anche se era comprensibilmente più silenziosa. A problema risolto, tutto è tornato come prima più o meno, nel senso che parliamo ogni giorno, per tutto il giorno, ma non c'è più quel flirtare che c'è stato per le prime tre settimane. Anzi, innanzi ad una mia battuta sensuale, lei ha ribadito in modo deciso la sua eterosessualità.
Ho tirato i remi in barca, seppure continuo a provare per lei una attrazione molto, molto forte. La mia domanda è : che senso ha avuto quel flirtare iniziale, il prendere le mani tra le sue, chiedere di esternare i miei sentimenti, dire di sentirli e di averli capiti a prescindere dalle mie parole, se poi non c'è l'intenzione di progredire nella relazione? Perché sentirsi tutti i giorni e per diverse ore al giorno, dato che non siamo due adolescenti? Forse è perché siamo entrambe molto sole, malgrado lei sia fidanzata, con situazioni familiari un po' complesse? Quindi è stato l'incontro di due solitudini il nostro e nulla più? Forse, sapere che una donna adulta provi dei sentimenti per lei, riempie il suo ego e la sua autostima ? Davvero non so che pensare e vorrei che mi aiutaste a capire. Io provo per lei qualcosa di forte, credo sia una infatuazione, non già amore, ma comunque è qualcosa che fatico a controllare. È stata una sensazione iniziale bellissima, una spinta vitale incredibile, come un cuore che torna a battere dopo un arresto cardiaco.
Ps: l'ultima volta che ci siamo viste ha evitato qualsiasi contatto fisico e le sue battute sensuali erano a connotazione etero, come a ribadire la sua preferenza. Non so che fare. Chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte