ho bisogno di qualcuno che mi dica come è cosa fare

Inviata da effy · 30 nov -1 Depressione

ciao a tutti,i miei genitori si sono separati fin da prima che io nascessi,la cosa non mi ha mai minimamente toccata emotivamente. vivo con mia madre e il nostro rapporto non è dei migliori ma so che senza di lei sarebbe anche peggio con mio padre invece non ho un vero e proprio rapporto padre-figlia e anche in questo caso,la cosa non ha mai fatto stare male,non mi interessava più di tanto. in questi ultimi anni ho iniziato ad avere le prime relazioni per modo di dire,non mi piacevano più di tanto i ragazzi con cui sono stata insieme,ho sempre avuto paura di dire di no per non ferire i loro sentimenti per ciò in tutte le mie relazioni,erano solo i ragazzi che provavano dei sentimenti per me,per quanto ci provassi a farmeli piacere non riuscivo,tutto però è cambiato di recente quando ho conosciuto questo ragazzo che mi fa sentire bene, all'inizio non sembrava che a lui interessasse qualcosa di me,ma io non riuscivo a non pensarlo tutto il giorno. abbiamo iniziato a scriverci e dopo quasi due mesi gli ho detto quello che provavo per lui e lui ha detto che il sentimento era reciproco ma che non voleva correre troppo e iniziare una relazione con me. mi piace davvero tanto e so che anche a lui piaccio,ma non riesco a non pensare al fatto che magari lui mi sta solo usando,o che mi abbandonerà proprio come ha fatto mio padre,ed è solo in questo periodo che ho iniziato a ripensare a mio padre e ho iniziato a capire che la sua assenza ha avuto delle conseguenze ma le sto sentendo solo ora. non riuscivo più a non avere queste paranoie che lentamente ho allontanato questo ragazzo a tal punto che abbiamo smesso di scriverci come ci scrivevamo prima. ora mi sento un altra persona,ogni tanto inizio a piangere senza motivo e passo dal piangere come una disperata al ridere come un' isterica,o altrimenti il contrario. un altra cosa che ho iniziato a notare in me e che ho perso la voglia di fare tutto ciò che prima mi appassionava,ho iniziato a litigare con tutti e ad avere sempre un brutto umore,avvolte rispondo nel peggiore dei modi a mia madre senza motivo,e la cosa che più mi vergogno a dire è che ho iniziato a bere alchol e a fumare molto,cose che mi sono sempre promessa di non fare. sento di starmi distruggendo da sola e la cosa forse più brutta e malsana è che mi piace come sono adesso. tutti,i miei parenti e amici hanno notato questo mio cambiamento e stanno prendendo le distanze da me. non so più che fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27700

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147100

Risposte