Mi sento molto giù e una cattiva persona

Inviata da iago · 30 nov -1 Depressione

ho 17 anni, ormai sono 3/4 anni che mi sento così, sono sempre stato una persona razionale e calma ma ultimamente mi sento proprio di scoppiare. Ho sempre avuto problemi a relazionarmi con gli altri e credo sia dovuto ai vari problemi che riscontrato durante l’infanzia il problema è che non riesco nemmeno a dimostrare affetto verso la mia famiglia, i miei sono divorziati e vivo con mio padre ma oltre al semplice saluto non parliamo praticamente mai. Con mia madre le cose vanno leggermente meglio ci parlo poco ma almeno ci parlo. Il problema principale è che sono ormai mesi che non ho più voglia di fare niente non esco con i miei amici, giocare al pc mi stanca, uscire mi stanca, alzarmi mi stanca , passo la maggior parte delle mie giornate sdraiato sul letto a dormire, ultimamente sembrano pure che le dimostrazioni di affetto mi diano fastidio e sta cosa non mi piace, sto iniziando ad avere sempre più pensieri che mi dipingono come “ il cattivo “ come se tutto quello che mi è successo fosse colpa mia quindi meritato, non mi sembra più di vivere la mia vita ma di dover sopravvivere in essa. Ogni giorno è la stessa storia mi alzo alle 4 di pomeriggio, sto sul letto a marcire mentre aspetto si faccia ora di cena, scendo il cane e dormo di nuovo. La mia ragazza è stata un enorme supporto per me ma penso che anche lei si stia stancando e non posso dipendere da una persona per stare bene, semplicemente non è da me. Scusate per il messaggio lungo ma proprio sta mattina ho avuto pensieri suicidi e quindi volevo solo sfogarmi un po’

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27750

psicologi

domande 24300

domande

Risposte 147150

Risposte