Perchè il mio ex compagno è tornato a chiedere informazioni su di me?

Inviata da Mimi · 30 nov -1 Dipendenza affettiva

Buonasera.
Sono stato lasciato da poco dopo un rapporto durato quasi quindici anni. Lui se ne è andato perchè innamorato di un altro. Negli ultimi tre anni abbondanti è stato un continuo tira e molla tra me e l'altro. Quando nel Marzo dello scorso anno finalmente ha deciso di lasciarmi e stare con lui. Passano sei mesi neanche che torna di nuovo in lacrime a bussare alla mia porta sostenendo di amarmi, di aver sbagliato tutto e di essere io l'uomo della sua vita e facendo di tutto perchè io potessi credergli. Io ho innalzato un muro e ho cercato di resistere ma purtroppo essendo ancora molto innamorato di questo uomo alla fine mi sono ammorbidito ed ero quasi per darci un'altra possibilità. Di li a poco altro giro altro corsa: se ne esce dicendo di aver sbagliato tutto e di essere innamorato dell'altro, cosi da un giorno all'altro! Chiaramente per me è stata una tragedia, forse peggio della prima volta. Bene da allora son passati quasi quattro mesi in cui non ci siamo piu visti ne sentiti e lui ha messo il veto sull'argomento "me" con tutti gli amici, nessuno doveva parlargli di me:
Fino alla scorsa settimana in cui lui ha ripreso a chiedere informazioni agli amici e ai colleghi, su cosa faccio come sto e cosa dico. Quando questi amici hanno sottolineato che la cosa migliore è continuare a non sentirsi ne vedersi e quindi continuare con una chiusura definitiva, ha risposto che per lui è molto complicata. Tutto questo a ridosso della partenza per una lunga vacanza con il nuovo compagno. Forse son sciocco io eppure mi chiedo, perchè??
Perdonate la lungaggine.
Grazie


Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 27600

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 146850

Risposte