Problema con il partner

Inviata da Renata Fetescu · 30 lug 2024 Terapia di coppia

Buongiorno, colgo questa opportunità per la voglia di sentirmi bene con me stessa ma allo stesso tempo non riuscirci. Vivo con i miei genitori e abbiamo 2 cani; loro ad agosto vanno via una settimana e sarò io a badare a questi ultimi insieme al mio ragazzo (come da accordo). Questo piano però non verrà rispettato in quanto al mio ragazzo è stato proposto di andare in Francia per 4 giorni (vacanzina tra amici) e lui ha deciso di andarci. Io ci sono rimasta male in quanto sento come se i suoi amici mi abbiano rubato il tempo che avrei avuto insieme a lui, allo stesso tempo penso che sia giusto che lui si diverta insieme a loro; non riesco proprio a mettermi l’anima in pace .. :( Grazie in anticipo.
Renata

Miglior risposta 19 AGO 2024

Buongiorno Renata, le consiglio di prendere appuntamento con un terapeuta per far fronte alla difficile situazione che sta vivendo.

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2134 Risposte

1 AGO 2024

Però gli altri tre giorni sarete insieme giusto?

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto

922 Risposte

31 LUG 2024

È comprensibile che per lei quella è un’occasione di stare un poco di tempo col suo fidanzato.
La vacanza con gli amici non era prevista. È comprensibile anche che anche se siamo fidanzati una vacanza tra amici di quattro giorni si possa fare.

Penso che la cosa migliore è parlarne con il suo fidanzato.
Forse è dico forse quello che le dà più noia è il fatto che rimarrà sola per quattro giorni a casa a badare ai cani.

Comunque ripeto penso che la cosa migliore sia parlarne col suo fidanzato di questo suo malessere.

Resto a disposizione

Dott. Luca Ferretti Psicologo a Ponsacco

319 Risposte

31 LUG 2024

Buongiorno Renata, comprendo la situazione spiacevole che si è creata e mi arriva il dispiacere per non poter trascorrere del tempo insieme al suo partner. Potrebbe provare a parlargliene apertamente, a comunicargli come si è sentita e cosa ha provato di conseguenza a questa sua scelta, pur rispettandola. Resto a disposizione
Dott.ssa Mariavittoria Chimirri

Dott.ssa Mariavittoria Chimirri Psicologo a Siracusa

6 Risposte

1 voto positivo

31 LUG 2024

Buongiorno, capisco la delusione nell'aver disilluso le sue aspettative rispetto al fatto di trascorrere queste giornate insieme ma è sempre bene, qualsiasi cosa accada, parlarne. Che lei ci sia rimasta male, che lei avrebbe voluto trascorrere queste giornate insieme ma che è comunque felice per la sua vacanza, parlarne serve sempre a dare serenità a sè stessa

Rosaria D'Alia Psicologo a Palermo