I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
28 Settembre 2024
Airi
Paziente verificato
28 Settembre 2024
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Si inizia il percorso partendo dal problema sessuale e affettivo e poi -risolto quello - ci si accorge che la propria visione della sessualità, del cuore, della vita, si è gradualmente modificata e arricchita. A me è successo.
Si esce con le spalle dritte, come dice la Dott. Brunialti
10 Aprile 2024
Un Uomo
Paziente verificato
10 Aprile 2024
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Come uomo, affrontare un percorso di terapia con la Dottoressa Brunialti è stata una delle decisioni migliori della mia vita. Non è stato solo un viaggio nell'intimità sessuale, ma un vero e proprio cammino di crescita personale. La Dottoressa si è distinta per il suo approccio professionale, empatico e anche molto pragmatico, elementi che hanno reso la terapia straordinariamente efficace. La sua capacità di comprendere profondamente le varie situazioni e la sua esperienza hanno portato a trasformazioni notevoli non solo nella mia vita sessuale, ma anche nel mio benessere emotivo e nella mia maturità personale. Consiglio vivamente a chiunque di intraprendere questo percorso di auto-scoperta e miglioramento con lei e, potessi tornare indietro, intraprenderei questo viaggio ancora prima, tanto è stato prezioso il suo impatto sulla mia vita da uomo.
02 Dicembre 2023
Andrew_
Paziente verificato
02 Dicembre 2023
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Ho ... trascinato mio marito dalla Dottoressa, perchè da un pò tra noi non funzionava proprio.
Fin dalla prima seduta ci siamo trovati tutti due molto a nostro agio e meraviglia, mio marito (che poi non siamo sposati) è stato entusiasta! Proprio lui che era restio a parlare di fatti personali con un estraneo..
La dott. ci ha aiutato moltissimo, con competenza, gentilezza, determinazione e grandissima esperienza.
Ora dopo poche sedute va proprio molto meglio tra noi sia dal punto di vista della comunicazione che della sessualità.
Abbiamo la visita di controllo tra un mese. Tutto splendidamente.
23 Novembre 2021
Lucia
Paziente verificato
23 Novembre 2021
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Io e il mio compagno abbiamo contattato la dottoressa Brunialti per uno scomodo problema di natura sessuale. Grande capacità di metterti a tuo agio, sensibilità, umanità, PROFESSIONALITÀ! Per un totale di sei incontri, non solo abbiamo di gran lunga migliorato il problema per il quale ci siamo rivolti a lei ma siamo rinati come coppia. Siamo riusciti a migliorare l'ascolto reciproco e l'affinità. Un grande grazie di cuore.
19 Settembre 2021
Andrew_
Paziente verificato
19 Settembre 2021
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Ho fatto una terapia a seduta singola della durata di un'ora e mezza su un problema sessuale che mi angosciava da tempo.
La dottoressa ha diagnosticato con sicurezza il mio problema e fatto una ipotesi sulle sue possibili cause; mi ha dato indicazioni per affrontare la questione da sola, dato che non posso permettermi una terapia.
Sto seguendo diligentemente le indicazioni. Già va meglio. Tornerò da lei tra due mesi, come d'accordo.
Mi è piaciuto moltissimo questo sistema, ma forse vale solo per certi tipi di problemi..
25 Agosto 2021
Casa
Paziente verificato
25 Agosto 2021
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Dalla prima seduta la dotteressa è stata in grado di comprendere il tipo di aiuto di cui necessitavo creando allo stesso tempo un clima di fiducia che ci ha permesso di lavorare sulla mia sessualità in poche sedute e farmi sentire completamente a mio agio nella mia intimità grazie a strumenti mirati di cui ho fatto e farò tesoro.
18 Novembre 2020
Libera
Paziente verificato
18 Novembre 2020
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Sono molto felice oggi di poter raccontare la mia esperienza con la dr.ssa Brunialti e spero con il cuore che possa essere utile ad altre donne che come me si sono ritrovate ad un punto della loro vita completamente smarrite e sbagliate, un errore della natura. Se state leggendo questa recensione, sappiate che non siete sole, che come voi ci sono tante altre donne, come me, che hanno sofferto come state soffrendo voi adesso e che hanno un disperato bisogno d’aiuto. E’ così che è iniziato il mio percorso con la dr.ssa Brunialti, in preda alla disperazione radicata e profonda di non riuscire a vivere la mia vita sessuale appieno con l’uomo che amavo da ormai da tanti anni e che era diventato finalmente mio marito. Fin dal primo incontro, mi sono sentita capita, accolta e presa in carico, ho capito che la dottoressa sapeva perfettamente di cosa stavo parlando: il mio problema aveva un nome ben preciso, vaginismo, e, soprattutto, si poteva curare. Non ero più sola e finalmente sapevo qual era il mio nemico. Mi sono lasciata guidare dalla sua grande esperienza e conoscenza della materia non solo dal punto di vista sessuale ma anche dell’animo umano e un pezzo alla volta, ho affrontato e abbattuto, spesso con dolore, tutte le barriere e le sovrastrutture che mi impedivano di esprimermi liberamente. Oggi, grazie a questo approccio terapeutico a 360 gradi e di taglio molto pratico, posso dire con gioia di aver risolto il mio problema sessuale, ma non solo: oggi sono una persona molto più centrata e consapevole di sé, con i piedi ben piantati per terra e il cuore finalmente libero di esprimersi senza precludermi nulla. E’ stato un percorso di conoscenza e di profondo cambiamento che alla fine mi ha portato a riconoscermi per quella che IO sono davvero e ad esserne pienamente soddisfatta sotto tutti i punti di vista.
08 Luglio 2020
Marta
Paziente verificato
08 Luglio 2020
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Ho sofferto di vaginismo sin dall'adolescenza e dopo circa 5 anni da quando ho preso coscienza del problema mi sono fatta coraggio e ho deciso di chiedere aiuto alla dottoressa Brunialti. Il problema del vaginismo purtroppo viene per lo più trascurato a livello sociale e ciò mi ha fatto sentire ancora più sola e più a disagio con me stessa e con gli altri. Inoltre esso ha inevitabilmente inciso anche sulle mie relazioni sentimentali. Inizialmente ero molto in imbarazzo e frustrata perché mi rendevo conto di avere un problema e di non essere in grado di risolverlo da sola. Tuttavia, grazie all'aiuto costante da parte della dottoressa e attraverso una terapia specifica, sono riuscita in pochi mesi a fare i progressi che non ero stata in grado di fare da sola in 5 anni. Ricordo di essere svenuta ad uno dei miei primi incontri con la dottoressa solo parlando di apparato genitale. Questo mi ha fatto sentire un caso perso, senza speranze. Tuttavia ho deciso di affidarmi totalmente alle mani dell'esperta e dopo mesi di incontri regolari sono riuscita a risolvere il mio problema. Ora posso finalmente dire di avere una vita sessuale molto appagante. Consiglio a chiunque soffra di questo disturbo di affidarsi alle mani di uno psicoterapeuta. Grazie alla dottoressa infatti non ho solo imparato a conoscere meglio il mio corpo, la mia sessualità e me stessa, ma ho imparato cosa vuol dire affidarsi totalmente a un'altra persona ed essere guidata.
Marta
15 Luglio 2019
Chiara
Paziente verificato
15 Luglio 2019
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Ho da poco compiuto ventun anni e finora non sono mai riuscita ad avere rapporti sessuali: mi sentivo spesso svenire a causa di un dolore atroce durante qualsiasi tipo di penetrazione. L’idea di usare un assorbente interno mi terrorizzava e purtroppo, dico ora, non riuscivo a parlarne con nessuno, perciò ho vissuto tre anni chiedendomi quale fosse il disturbo e compiendo innumerevoli ricerche sul web che non davano alcun risultato. Quest’anno, finalmente, mi sono decisa e ho chiesto aiuto ad una ginecologa. Lei ha immediatamente riconosciuto il problema: vaginismo (in breve, la contrazione involontaria dei muscoli che rende la penetrazione difficile e dolorosa, nel mio caso impossibile). Mi ha consigliato di rivolgermi alla dottoressa Brunialti e, se prima ero in dubbio riguardo all’inizio del percorso di terapia, ora non tornerei indietro per nessuna ragione! Davvero, sono troppo contenta: in sole nove sedute tutto si è risolto al meglio. La terapia, per quanto fosse mirata a curare il problema del vaginismo, mi ha aiutata pure ad aprirmi, amare il mio corpo, creare una dolce armonia tra tutte le sue parti. All’inizio non è stato semplice, devo dire, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi fisici, ma via via è andato semplificandosi. Ricordo di aver spesso pensato che si trattasse di un problema irreversibile (del resto, mi affidavo agli articoli che leggevo su Internet); immaginavo gia’ il mio futuro senza veri rapporti sessuali o senza poter avere figli. Grazie alla dottoressa, mi sono ricreduta e la mia vita e’ cambiata drasticamente in soli cinque mesi.
20 Giugno 2019
Andrew_
Paziente verificato
20 Giugno 2019
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Ero in una situazione di sessualità e affettività particolare, che mi causava molto disagio.
Attraverso una consulenza unica, con la Dott. Brunialti abbiamo impostato un percorso che sta dando ottimi risultati, con riprese periodiche.
18 Giugno 2019
Silvia
Paziente verificato
18 Giugno 2019
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
La nostra coppia stava affrontando un periodo molto difficile a seguito di una serie di eventi concomitanti (perdita prematura di un bimbo, ricerca con insuccesso di un altro, ecc.) che incidevano nella sfera della coppia.
Lasciando stare le cose così probabilmente saremmo arrivati a prendere la decisione di separarci (non era possibile risolvere i problemi da soli, anche perché ognuna dalla sua parte, aveva le proprie ragioni).
Grazie alla dottoressa abbiamo intrapreso (e stiamo ancora percorrendo) un percorso che con il tempo ha cominciato a dare i suoi frutti e soprattutto ha salvato la coppia.
31 Marzo 2018
Luigino
Paziente verificato
31 Marzo 2018
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Molto sicura nell'affrontare i problemi affettivi e sessuali anche i più ... spinosi e "nuovi". Cortese, sorridente, accogliente, empatica .
07 Novembre 2017
Thomas84
Paziente verificato
07 Novembre 2017
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Mia moglie e io, dopo aver avuto i bimbi, attraversavamo un periodo "tiepido" col pericolo di allontanarci. La terapia - non troppo lunga - ci è servita moltissimo! Chiedere subito aiuto quando se ne ha bisogno, alla professionista giusta.
12 Aprile 2017
Luigino
Paziente verificato
12 Aprile 2017
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Vaginismo!.. Dopo 8 anni di matrimonio ancora non avevamo avuto rapporti sessuali per questo motivo. Provavo vergogna. Ma la dott. Brunialti mi ha guidato passo passo, prima da sola e poi in coppia, fino alla guarigione e al piacere. Un vero miracolo.
Ora sono incinta.
Grazie.
26 Maggio 2014
Andrew_
Paziente verificato
26 Maggio 2014
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Sono molto soddisfatto perchè per noi maschi parlare dei distiurbi del nostro...pisello non è facile; ma lei ti mette subito a tuo agio, individua il proble, il miglioramento è veloce! La raccomando vivamente
10 Febbraio 2014
Cloud8756
Paziente verificato
10 Febbraio 2014
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Il problema viene inquadrato rapidamente. Vengono forniti alcuni suggerimenti per modificarlo. Talvolta è stata coinvolta la mia compagna, positivamente.
13 Settembre 2013
Orchidea
Paziente verificato
13 Settembre 2013
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Avevo un problema sessuale e ho cercato in Internet, la dottoressa era quella con più esperienza, titoli e specializzazioni sulla sessualità.
E sono rimasta proprio soddifatta, e anche il mio compagno che mi accompagnava. E' accogliente, cordiale spiritosa, ma soprattutto capace e competente! Individua rapidamente il nucleo del problema e le possibili soluzioni. Brava!
29 Maggio 2013
Hotmail92
Paziente verificato
29 Maggio 2013
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Avevo un importante problema sessuale di coppia, una compagna con il vaginismo. Dopo mie insistenze siamo andati. Il percorso è stato breve, la mia ragazza ora è felice.
16 Ottobre 2012
Andrew_
Paziente verificato
16 Ottobre 2012
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
La dottoressa fa da uno a tre colloqui per inquadrare il problema e prospettare la soluzione. Fin dal primo momento mi sono sentita capita, ascoltata, aiutata, anche con suggerimenti concreti su un problema sessuale. È proprio brava e con immensa esperienza!
03 Settembre 2012
L2anny
Paziente verificato
03 Settembre 2012
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
Non è immediato ricevere il primo appuntamento, ma ne vale la pena! Ho trovato esperienza e sicurezza nel trattare i più intimi problemi sessuali e di coppia, capacità di approfondita analisi e buone indicazioni. Ottimi
15 Giugno 2012
Kasawaki
Paziente verificato
15 Giugno 2012
Opinione su Dott. Carla Maria Brunialti
punto puntigliosa, precisa nel lavorare. lo psicologo sa quello che vuole, dove vuole arrivare e come ottenerlo, con determinazione. conosce il suo mestiere. ottimo