Sono sconfortata, non riesco a trovare il ragazzo giusto. Cosa devo fare?
Ciao a tutti,
ho 26 anni e l’unica cosa di cui sento la mancanza è una relazione.
In 26 anni ne ho avuta solo una in cui lui mi dava il 100 percento e io no, mi sempre amato ma io dopo un anno e mezzo ho realizzato che non ho mai provato coinvolgimento emotivo, non sono mai stata innamorata e quindi l’ho lasciato .
Ora ho capito che in amore è importante anche ascoltare la parte emotiva oltre che razionale.
Prima di questa ultima relazione ho sempre avuto frequentazioni e anche ad oggi è così. Cerco sempre di essere aperta a nuove conoscenze, non ho grossi problemi a socializzare e non penso nemmeno di avere poca considerazione di me o una bassa autostima. Cerco la complicità, empatia che ci sia attrazione fisica e ci sia emozione da parte di entrambi. Perché non trovo la persona che cerco?
Ho notato forse che tra le mie frequentazioni passate sono stata forse troppo accondiscendente, magari uscivo con qualcuno senza provare reale interesse ma più che altro mi dispiaceva dire di no. Ora sto cercando di migliorare in questo. Ma se esco e vedo che non è la persona che cerco, provo sconforto.
Dovrei riflettere o analizzare altri aspetti in me? Non riesco a capire.
Relativamente all’ambito familiare i miei genitori stanno assieme per quieto vivere ma non c’è amore, non stanno bene assieme ma fanno finta di nulla. Questa cosa non so se influenza le relazioni che io cerco di instaurare con gli altri, di sicuro la loro storia è quella che vorrei evitare di avere, stare con qualcuno per abitudine, senza sentimenti o perché ormai è andata così. Però mi dispiacerebbe pure non trovare nessuno o non poter costruire una famiglia.
Non so che fare…
Grazie mille